Monia La Ferrera è una dei gieffini che hanno preso parte all’edizione appena terminata del “Grande Fratello“. La modella ha fatto molto parlare di lei soprattutto quando è uscita dalla casa dopo essersi fidanzata con Josh Rossetti, il fratello di Greta. I due si sono conosciuti dopo il reality e tra loro è stato un colpo di fulmine.

Tuttavia, la loro storia ha già avuto una ricaduta a causa di un comportamento insolito adottato da Josh. A tal proposito, Monia aveva deciso di lasciarlo per poi ripensarci ed oggi risponde a chi ha criticato la sua ultima scelta.

Monia La Ferrera si difende alle critiche dopo il ritorno con Josh

Dopo essere stata rivista insieme a Josh Rossetti, Monia La Ferrera è finita nel mirino del gossip e del web che non ha perso occasione di giudicarla. Così, dopo giorni di silenzio, la gieffina ha risposto alle continue critiche affermando che ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Nella storia pubblicata su Instagram si è riferita poi a tutte le donne che prima l’hanno supportata e poi denigrata per il fatto di essere ritornata con Josh.

La replica del web

Il web, in realtà, ha replica spiegando di voler difendere e tutelare Monia La Ferrera da Josh Rossetti, considerato pericoloso per la gieffina.

Tale dichiarazione sul suo conto è stata fatto dopo vari episodi che si sono verificati nel corso degli ultimi mesi ed hanno visto protagonista proprio il fratello di Greta.

Perché Monia e Josh si erano lasciati

L’episodio che ha scatenato la prima crisi e allontanamento tra Monia e Josh si è verificato dopo la finale del “Grande Fratello”, quando Massimiliano Varrese e il fratello di Greta si sono scontrati fuori dallo studio.

Secondo quanto raccontato da Josh, la scoperta dell’attore del fidanzamento tra la gieffina e il diretto interessato ha scatenato un po’ di gelosia da parte di Varrese.

Il fratello di Greta ha spiegato che lui e Monia stavano sul van quando ad si è avvicinato l’attore ed ha iniziato ad istigarlo: ha applaudito e a sorriso ironicamente su quanto accaduto. Poi Josh gli ha chiesto di parlarne ma l’altro si è rifiutato fino a mandare in tilt il più giovane.

L’episodio diventato virale sui social ha fatto riflettere Monia La Ferrera che per un po’ ha ritenuto opportuno allontanarsi dal fidanzato, spiegando anche di aver commesso un errore.

In particolare ha fatto riferimento all’importanza di non dover mai giustificare la violenza da parte di un uomo sia fisica, psicologica che verbale.

L’episodio sgradevole tra Josh e Gabriele Parpiglia

Josh Rossetti è stato ospite a Turchesando ed anche in quell’occasione ha fatto molto parlare di lui a causa della lite con Gabriele Parpiglia che non ha potuto fare a meno di fargli diverse domande sull’episodio sgradevole con Massimiliano Varrese.

Anche in questo caso, il fratello di Greta ha minacciato l’interlocutore, affermando

A me non me ne frega un co, io campo, io ti compro, te e la tua trasmissione, tutto quello che vuoi. Ti metto a casa mia a fare il nano da giardino tu l’hai capito? Turchese, se devi parlare, togli sto scnito.

Il giornalista ha riferito di voler querelare l’ospite. La conversazione è continuata fino a quando non è intervenuta una terza persona che ha limitato l’ospite al telefono, invitandolo a calmare.

La storia tra Massimiliano Varrese e Monia La Ferrera

Massimiliano Varrese e Monia La Ferrera sono stati fidanzati per un anno circa quindici anni fa e si sono ritrovati nella casa del “Grande Fratello” dopo tutto questo tempo. I due hanno vissuto una storia breve ma intensa che li ha portati, però, a separarsi poco dopo.

Durante il gioco ne hanno parlato ed hanno anche pensato di poter tornare insieme, si è trattato, però, solo di una parentesi.