Sicuramente se si parla di Draymond Green, a tanti vengono in mente i brutti episodi che hanno coinvolto il giocatore degli Warriors. Il numero 23, però, è indubbiamente uno dei difensori più forti della Lega e lo è già da diversi anni. Al suo podcast, lo statunitense che è tornato in campo dopo la sospensione della NBA, ha parlato di Victor Wembanyama e delle sue doti difensive. Green da grande difensore ha elogiato il francese che al suo primo anno da rookie sta già facendo benissimo.
Green su Wembanyama: “Dovrebbe essere il DPOY”
Green è stato molto onesto al suo podcast e ha ritrattato quanto aveva detto in precedenza. Non è nemmeno il primo che elogia le qualità incredibili di Wembanyama:
“So che non molto tempo fa ho detto che Wembanyama non dovrebbe essere il Defensive Player of the Yearma ho mentito. Wemby dovrebbe essere il DPOY, perché è a quel livello difensivamente. Il modo in cui impatta il gioco nella propria metà campo, che sia da lontano o direttamente sulla palla, è un bel problema. Quando inizi a penetrare a canestro, e giocatori che potrebbero chiudere con un layup si girano dall’altra parte e si allontanano, è un problema. E questo equivale a una stoppata. E nessuno lo traccia, è come un blocco: se imposti bene un blocco, non viene considerato un assist, ma hai generato comunque un tiro smarcato per il compagno. Vai a canestro, vedi Wemby e cambi direzione? Quella è una stoppata. Non so in quale laboratorio sia stato creato, ma devo andarci per chiedere di crearmi un figlio, è incredibile.”
NBA, i risultati della notte
Negli altri risultati della notte NBA, Portland ha vinto contro gli Hornets. 24 punti, 16 rimbalzi e 2 assist per Ayton e 22 punti, 1 rimbalzo e 10 assist per Henderson. Atlanta vince contro Detroit nonostante i 50 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di Flynn dalla panchina. Tripla doppia per Johnson con 28 punti, 14 rimbalzi e 11 assist e 26 punti per Hunter. Successo poi dei Celtics con i 27 punti di Porzingis, i 24 di Tatum e i 23 di Brown. Assente Gilgeous-Alexander per i Thunder. Bene anche i Nets contro Indiana: 27 punti di Cam Thomas con 4 rimbalzi e 1 assist. Buona partita di Clowney dalla panchina con 22 punti, 10 rimbalzi e 1 assist. Per i Pacers non bastano i 26 punti di Siakam con 9 rimbalzi e 3 assist e i 24 punti di Haliburton con 3 rimbalzi e 8 assist. Vincono anche i Grizzlies contro i Bucks: 35 punti di Jackson. 25 punti, 10 rimbalzi e 1 assist di Lopez che non bastano. Successo schiacciante di Minnesota contro Toronto: 28 punti di Edwards e 23 di Reid. Bene anche i Magic nonostante i 36 punti di McCollum dei Pelicans. 32 punti di Banchero con 6 rimbalzi e 4 assist. Vincono infine i Suns: 40 punti di Booker e 32 di Durant. Per Cleveland c’è il ritorno di Mitchell: 24 punti, 3 rimbalzi e 2 assist.