Si fanno sempre più insistenti le sirene inglesi per Andrea Cambiaso, il terzino della Juventus è ora in bilico tra plusvalenza e rinnovo con i bianconeri che vorrebbero prendere tempo e valutare il da farsi soltanto a fine stagione.

Plusvalenza o rinnovo per Cambiaso, la Juventus ci pensa

Sarà fondamentale per la Juventus la qualificazione in Champions League, soltanto allora i bianconeri potranno trarre le giuste conclusioni tra plusvalenza e rinnovo: sullo sfondo l’interesse di alcuni club inglese che potrebbero attirare il giocatore.

Che Cambiaso stia vivendo la sua miglior stagione da quando è nel calcio che conta non ci sono più dubbi: attualmente l’esterno bianconero vanta 3 gol e 5 assist complessivi tra campionato e Coppa Italia, numeri che lo esaltano e che potrebbero aumentare fino a fine stagione.

Anche Allegri ormai non riesce più a fare a meno del giocatore, sfruttando le sue abilità da esterno a tutta fascia. Cambiaso, infatti, ha dimostrato di essere affidabile sia in fase difensiva che poter dire la sua in fase offensiva.

Un rendimento particolarmente importante che ha visto la sua miglior statistica in Coppa Italia: in 3 match giocatori, l’esterno ha regalato 2 assist, uno contro Lazio e l’altro Salernitana e messo a segno 1 gol contro quest’ultima, rimanendo a secco soltanto contro il Frosinone.

Proprio contro i biancocelesti, nel match di andata delle semifinali, l’esterno bianconero ha dato grande prova di maturità e di un potenziale che sembra lanciarlo come uno dei giocatori più promettenti nel panorama italiano mettendo a segno il suo 5° assist della stagione regalando il gol perfetto per Chiesa.

Numeri che lo esaltano e che lo pongono sempre di più al centro del progetto bianconero. La sensazione, infatti, è quella che la Juventus non voglia privarsi del giocatore, forte anche della stima verso il giocatore da parte dell’allenatore Allegri.

Le cose, però, potrebbero cambiare e anche velocemente: il tecnico livornese non è più così stabile sulla panchina della Juve e la sensazione è che le strade potrebbero dividersi a fine stagione. Qualora la dirigenza bianconera volesse puntare su Thiago Motta i due si riabbraccerebbero e, quindi, il calciatore ritroverebbe colui che lo ha lanciato definitivamente.

Sirene inglesi per il terzino bianconero

Una visione che, però, al momento sembra troppo lontana. Se Allegri dovesse rimanere resta da vivere il finale di stagione e i conseguenti risultati che l’allenatore porterà alla dirigenza: dalla qualificazione in Champions League alla vittoria della Coppa Italia.

Se la Juventus dovesse decidere di rinnovargli il contratto certamente andrebbe ad essere ritoccato anche l’ingaggio che passerebbe da 1 milione a circa 2 vista l’ottima stagione che ha vissuto fin qui il calciatore e che gli ha permesso di passare da un valore di 8,5 milioni, speso per il cartellino dalla dirigenza bianconera, a circa 25 milioni di euro che potrebbero essere destinati a salire qualora si aprisse un’asta.

Su di lui Aston Villa e Fulham: se quest’ultima vanta una disponibilità economica ma non una posizione del tutto vantaggiosa in Premier League è ben diversa la situazione per la squadra di Unai Emery che è in piena corsa Champions League al quarto posto.

I Villans potrebbero, dunque, tentare il giocatore che così avrebbe l’opportunità di giocare in Champions League e anche in Premier League, il campionato certamente più competitivo nel panorama calcistico attuale.

Molto dipenderà da quale sarà l’esito della stagione per la Juventus e anche per l’Aston Villa che resta in prima linea per il giocatore. Cambiaso non sembra voler cambiare aria, ma qualora le cose non dovessero proseguire nel verso giusto con i bianconeri potrebbe meditare di accettare il corteggiamento da parte del club inglese.