Tragedia in Sudafrica. Una turista americana è stata uccisa da un elefante durante un safari in Zambia, nella parte occidentale del Paese.
Sudafrica, turista americana uccisa da un elefante in Zambia: cosa è successo
L’attacco è avvenuto sabato all’interno del Parco Nazionale di Kafue. Secondo la ricostruzione, l’elefante ha avuto uno scatto di rabbia improvviso e con violenza, ha colpito ripetutamente un automobile con a bordo sei persone.
Il mezzo è rimasto bloccato sul terreno, per cui ogni tentativo di fuga da parte dell’autista e dei turisti era ormai inutile. A perdere la vita un’anziana di 80 anni, morta per le brutali ferite riportate dallo scontro con l’elefante.
Altri quattro ospiti hanno riportato ferite lievi e visitati dal personale medico locale mentre una donna è stata portata in un ospedale in Sudafrica per le dovute cure del caso. Attualmente sono in corso le indagini delle forze dell’ordine in collaborazione con il dipartimento dei parchi nazionali per comprendere la dinamica dell‘accaduto.
Sudafrica: è il secondo incidente con elefanti in poche settimane
Un altro incidente in Sudafrica similare a quello di Kafue, è accaduto al Pilanesberg National nel nordovest del Sudafrica. Un elefante, si è avvicinato apparentemente senza motivo ad un gruppo di turisti in giro all’interno del safari e con violenza, ha sollevato il camioncino utilizzato dalla guida turistica.
L’autista ha inveito contro l’animale per allontanarlo, mentre i presenti sul truck si sono nascosti impauriti dalla furia del pachiderma.
Fortunatamente, nessun ferito o morto durante la colluttazione con l’elefante, allontanatosi da solo circa cinque minuti dall’inizio del suo attacco.