Calciomercato, Inter: idea Beukema – Con 14 punti di vantaggio sul Milan secondo, l’Inter è sempre più vicino alla vittoria del ventesimo scudetto della sua storia e alla conquista dell’ambita seconda stella. Alla squadra di Inzaghi, infatti, basterà conquistare 11 punti nelle prossime otto giornate per assicurarsi l’aritmetica vittoria del campionato. Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra è già al lavoro in vista della prossima stagione e sta seguendo diversi giocatori. Trovato l’accordo per l’arrivo a parametro zero di Zielinski e Taremi, l’Inter ora è alla ricerca di un rinforzo per la difesa e il nome nuovo – secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport – per il calciomercato nerazzurro è quello di Sam Beukema del Bologna.

Inter, nuovo nome per il calciomercato: c’è l’idea Beukema

L’Inter è ormai a un passo dalla vittoria dello scudetto e la società è già al lavoro in vista della prossima stagione. Ausilio e Marotta hanno già chiuso due trattative che porteranno in nerazzurro a parametro zero due giocatori importanti come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi. Ora, l’obiettivo della dirigenza è trovare un rinforzo importante in difesa.

In particolare, l’Inter è alla ricerca di un difensore in grado di giocare al centro della difesa a tre, che prenda il posto di uno tra Acerbi e De Vrij. I due centrali nerazzurri hanno rispettivamente 36 e 32 anni e l’obiettivo della dirigenza è di trovare un giocatore più giovane. In questo senso, l’ultimo nome accostato alla squadra di Inzaghi è quello di Sam Beukema, centrale olandese di proprietà del Bologna.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport riferisce infatti che l’Inter avrebbe messo gli occhi su Beukema per il prossimo calciomercato estivo. Nonostante abbia sempre giocato in una difesa a quattro, la dirigenza nerazzurra è convinta che Beukema ha le qualità per poter giocare al centro di una difesa a tre.

Il Bologna ha acquistato il centrale classe ’98 la scorsa estate per 9 milioni dall’AZ Alkmar e oggi la valutazione di Beukema è di almeno il doppio. L’Inter osserva il difensore olandese da tempo e in estate potrebbe davvero provare ad acquistarlo. Non mancano, però, le alternative.

Le alternative

Il Corriere dello Sport spiega che, oltre a Beukema, sono diversi i difensori seguiti dall’Inter per la prossima estate. In cima alla lista dei desideri dei nerazzurri ci sarebbe Alessandro Buongiorno, che però il Torino valuta almeno 40 milioni di euro. Del Torino piace anche Schuurs, che costerebbe meno ma è anche ai box per infortunio da inizio stagione. Un’alternativa low-cost potrebbe essere Bijol dell’Udinese, su cui ci sono però dei dubbi. Infine, nei giorni scorsi era emersa la notizia di un interessamento dell’Inter per Hermoso, che potrebbe liberarsi a parametro zero dall’Atletico Madrid.