Giovanni Manna sta già iniziando a lavorare in vista dell’approdo a Napoli e ha messo nel mirino il pupillo Matias Soulé. Il futuro direttore sportivo azzurro vorrebbe presentarsi con un colpo a effetto e il classe 2003, che sta vivendo una grandissima stagione al Frosinone, potrebbe essere ideale. L’argentino, inoltre, non è certo di rimanere alla Juventus dopo l’esperienza in giallazzurro e il suo futuro è tutto da scrivere. Giovanni Manna sogna un grande Napoli: il primo obiettivo è il talento argentino Matias Soulé.
Soulé al Napoli: Manna già al lavoro
Dopo una stagione assolutamente negativa, il Napoli ha deciso di tornare a pianificare e affidarsi a figure giovani. Aurelio De Laurentiis ha già scelto il nuovo direttore sportivo: un anno dopo lo ‘scippo’ di Cristiano Giuntoli, il patron del Napoli ha pescato in casa Juventus, chiudendo l’accordo con Giovanni Manna. Il dirigente campano, che negli ultimi anni ha lavorato con la prima squadra e la Next Gen, firmerà un contratto di cinque anni e prenderà il posto di Mauro Meluso.
Giovanni Manna ha già in mente il primo colpo da portare a Napoli: Matias Soulé. L’argentino sta vivendo una grandissima stagione al Frosinone, ma il suo futuro è incerto. Il classe 2003 vorrebbe tornare alla Juventus, ma non è certo che i bianconeri decidano di puntarci. Su di lui sono vigili diversi club di Premier League e Bundesliga. Matias Soulé, però, potrebbe anche decidere di rimanere in Italia e Napoli sarebbe una piazza gradita. Come riportato dal Corriere dello Sport, in questo momento non c’è ancora una trattativa concreta, ma Giovanni Manna sarebbe pronto a far follie per portare a Napoli il suo pupillo. Tanto dipenderà da chi allenerà Napoli e Juventus la prossima stagione. Vincenzo Italiano è il primo nome per succedere a Francesco Calzona, mentre Thiago Motta spinge in caso di divorzio anticipato con Massimiliano Allegri.
Le ultime in casa azzurra
Dopo l’eliminazione in UEFA Champions League, la stagione del Napoli è sempre più compromessa. Il. club azzurro sta provando una disperata rincorsa a un posto che possa permetterle di giocare la prossima Super Champions League, ma la distanza aumenta, complice la sconfitta casalinga contro l’Atalanta. Per questo motivo, il Napoli punta almeno a un piazzamento in UEFA Europa League, che possa comunque permetterle di giocare e provare a vincere la competizione.
Definitivo il futuro, il Napoli di Aurelio De Laurentiis procederà ad allestire la rosa per la prossima stagione. La certezza, come detto, sarà Giovanni Manna, che firmerà presto un contratto fino al 30 giugno 2029. Il nuovo direttore sportivo dovrà sicuramente acquistare un difensore centrale. Il Napoli, infatti, non è riuscito a sostituire Kim Min-jae la scorsa estate e i risultati sportivi ne hanno risentito. Anche in mezzo al campo ci sono diverse situazioni da risolvere. Piotr Zielinski saluterà per passare a zero all’Inter, mentre è da valutare il futuro di Junior Hamed Traoré. Bocciato Dendoncker che farà ritorno in Premier League. Tante novità anche in attacco. Tutto ruoterà attorno al futuro di Victor Osimhen: il nigeriano è pronto a salutare. Con i 130 milioni della clausola rescissoria, Manna potrà mettere a segno un grande colpo in attacco.