Jennifer Lopez protagonista di un enorme flop del tour. Una novità inattesa per la star di hit internazionali come “Let’s get loud” e “Love don’t cost a thing” che aveva abituato il mondo a eventi oceanici in giro per tutti i continenti. Invece ora il magazine di settore Variety scoperchia il vaso di Pandora rivelando che, dopo la cancellazione di sette date in Nord America per la penuria di biglietti venduti, la popstar 54enne ha dovuto optare per un rebranding e cioè per un cambio nome della tournè. Ecco cosa accadrà ai prossimi concerti della cantante.

Jennifer Lopez flo tour, come si chiama ora

Le cose vanno male? Mischia subito le carte in tavola! E’ quello che devono aver pensato nello staff della moglie di Ben Affleck che trasforma il “This Is Me… Now concert” in “This Is Me… Live | The Greatest Hits“. Il tour con nuova etichetta partirà il prossimo giugno dalla Florida e sarà legato al nono album in studio della Lopez che si chiama ”This Is Me…Now“. Come sottolineano gli addetti ai lavori, il rebranding segna un chiaro cambio di direzione: da una scaletta che si concentra sulle canzoni del nuovo lavoro discografico ad una più focalizzata sulla sua discografia storica e, quindi, capace di attirare i fan che non hanno mostrato grande trasporto per i contenuti del suo lavoro più recente.

Il flop dell’album

Non devono essere giorni facili per Jennifer Lopez che floppa col tour ma che non aveva fatto meglio con l’uscita dell’album a febbraio. Ha venduto solo 14mila copie nella prima settimana. E pensare che le premesse erano ottime. Si trattava del primo album in studio dopo quasi un decennio, scritto e prodotto da JLo e Roge’t Chayed con l’idea di mescolare R&B, suoni pop contemporanei e ritmi hip-hop combinati con la sua voce emotiva. Così ne aveva parlato People:

“Il disco è incentrato sulla relazione con Affleck.  Fai del bene a te stessa e farai bene al mondo. Tutto comincia da te, spesso ce ne dimentichiamo. Questo disco potrebbe essere un canto del cigno, il suo ultimo album, quello in cui è riuscita a trovare ciò che cercava in fatto di amore. Cattura questo momento per dire veramente le cose che l’artista vuole dire sull’amore, ossia che quello vero esiste e che alcune cose sono per sempre. Per favore non smettete di crederci, l’amore è tutto ciò che conta nella vita.”

Nella vita non si può aver tutto, recita un adagio popolare e così sembra essere per la pop star che, messo al sicuro il cuore, si trova in difficoltà lavorative per via del flop del suo ultimo tour. Vedremo se il cambio nome aggiusterà le cose.