I Lakers di LeBron James sono tornati a fare molto bene e hanno vinto diverse partite consecutive. I gialloviola hanno infatti sentito il profumo del finale di stagione e hanno alzato il livello delle prestazioni. Contro i Wizards è arrivata un’altra vittoria ma LeBron James ha preso un flagrant foul per una gomitata su Avdija. La squadra della Western Conference ha comunque vinto poi il match. Successo poi dei Blazers e degli Hawks. Vincono Boston, Nets e Memphis. Sconfitta dei Raptors contro Minnesota, dei Pelicans contro i Magic e dei Cavaliers contro i Suns.

NBA, gomitata di LeBron ad Avdija

A vedere il video è stata una gomitata piuttosto forte di LeBron James ad Avdija. Non sembra chiaramente volontaria, infatti inizialmente gli arbitri avevano dato solo fallo in attacco al numero 23. Dopo la revisione al monitor, però, è arrivato il flagrant di tipo 1 per il Re gialloviola. Il giocatore dei Wizards, peraltro, non è più riuscito a tornare in campo data la forte botta presa e il dolore alla testa. Alla fine i Lakers hanno comunque trovato la vittoria con i 35 punti, 18 rimbalzi e 1 assist di Anthony Davis e i 25 punti, 7 rimbalzi e 9 assist di LeBron James. Per Washington bene Jordan Poole con 29 punti, 2 rimbalzi e 5 assist. Si tratta però dell’ottava vittoria in nove partite per i Lakers che hanno avvicinato addirittura i Suns all’ottavo posto in classifica. I Rockets sembrano infatti ormai lontani e dovranno puntare ai Warriors se vorranno un posto ai play-in. Per i Wizards, invece, la stagione è ormai finita da tempo.

NBA, i risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, Portland ha vinto contro gli Hornets. 24 punti, 16 rimbalzi e 2 assist per Ayton e 22 punti, 1 rimbalzo e 10 assist per Henderson. Atlanta vince contro Detroit nonostante i 50 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di Flynn dalla panchina. Tripla doppia per Johnson con 28 punti, 14 rimbalzi e 11 assist e 26 punti per Hunter. Successo poi dei Celtics con i 27 punti di Porzingis, i 24 di Tatum e i 23 di Brown. Assente Gilgeous-Alexander per i Thunder. Bene anche i Nets contro Indiana: 27 punti di Cam Thomas con 4 rimbalzi e 1 assist. Buona partita di Clowney dalla panchina con 22 punti, 10 rimbalzi e 1 assist. Per i Pacers non bastano i 26 punti di Siakam con 9 rimbalzi e 3 assist e i 24 punti di Haliburton con 3 rimbalzi e 8 assist. Vincono anche i Grizzlies contro i Bucks: 35 punti di Jackson. 25 punti, 10 rimbalzi e 1 assist di Lopez che non bastano. Successo schiacciante di Minnesota contro Toronto: 28 punti di Edwards e 23 di Reid. Bene anche i Magic nonostante i 36 punti di McCollum dei Pelicans. 32 punti di Banchero con 6 rimbalzi e 4 assist. Vincono infine i Suns: 40 punti di Booker e 32 di Durant. Per Cleveland c’è il ritorno di Mitchell: 24 punti, 3 rimbalzi e 2 assist.