L’agente di Thiago Motta apre al possibile addio con il Bologna per fine stagione e chiarisce i vari scenari, intanto la Juventus vigila in attesa di decidere del futuro di Allegri: qualora il tecnico dovesse partire i bianconeri potrebbero fare un tentativo.

L’agente di Thiago Motta apre al trasferimento, la Juventus segue

Le parole dell’agente di Thiago Motta fanno da eco ad un possibile trasferimento e un addio sempre più certo con il Bologna, intanto sullo sfondo la Juventus monitora la situazione visto il possibile divorzio con Allegri a fine stagione.

L’agente dell’allenatore rossoblù chiarisce la situazione ai microfoni di Tutto Mercato Web Radio sottolineando non soltanto l’attuale capolavoro in cui sta riuscendo il Bologna ma anche l’imprevedibilità del futuro che attende il suo assistito:

“Il discorso è semplice: uno non si rende conto cosa sta facendo al Bologna oggi. La priorità di Motta davvero non è il suo futuro. Il vero interesse è il Bologna, c’è un ambiente incredibile e sente sulle sue spalle il peso di questa situazione incredibile. È un momento difficile da descrivere quello che si vive in città. Ed è difficile pensare ad altro, davvero. È un insieme di cose unico, Motta ha vissuto una empatia simile allo Spezia. Non può pensare ad altro ora.

In questo momento siamo tutti coinvolti perché è una situazione unica. Io difendo gli interessi di Motta, escono fuori tante cose ma si sta parlando del nulla. Non ci sono accordi o dialoghi. In questo momento l’unica realtà è che Motta ha un contratto in scadenza col Bologna. Rimarrà al Bologna? Non posso dirlo, perché non ho trattative con nessuno. Non si può parlare di cose che non sono in essere. La situazione delle big? La conferma di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen ha aperto per Liverpool e Bayern Monaco diverse candidature importanti. Così come il Barcellona. Sono tre panchine interessanti e molto ambite ora”.

I possibili scenari che potrebbero concretizzarsi in estate

A proiettare Thiago Motta verso una nuova squadra, italiana o internazionale che sia, sono le parole stesse dell’agente che parla della conferma di Xabi Alonso: un effetto domino che porterà inevitabilmente top club senza allenatore a doversi guardare intorno.

Il tecnico italiano è una delle eccellenze di questa stagione e per questo ha attirato l’attenzione non soltanto delle società italiane ma anche di alcune estere, alla ricerca di un tecnico per iniziare un nuovo ciclo.

Ad interessarsi da tempo c’è il Liverpool, ad esempio, che dopo l’addio annunciato di Klopp è al lavoro per trovare il degno sostituto che prende la redini della squadra dei Reds. Se inizialmente si pensava potesse essere Xabi con la conferma data al club tedesco è saltato qualsiasi contatto con l’entourage dello spagnolo.

Discorso che non si è ancora del tutto chiuso con Bayern Monaco e Barcellona, anche la società bavarese ha annunciato il prossimo divorzio con Tuchel a fine stagione e per questo motivo è alla ricerca di un allenatore con esperienza europea.

Infine il Barça: il club non ha intenzione di lasciar andare Xavi, nonostante il tecnico spagnolo abbia dichiarato di chiudere il suo ciclo a fine anno. Le parti si incontreranno a fine stagione per parlare del futuro, con la società che proverà un ultimo tentativo per provare a far restare il tecnico sulla panchina blaugrana.

In questo scenario la Juventus resta in attesa della qualificazione in Champions League, senza molti altri fondi sarà difficile infatti stabile il proprio futuro: qualora non dovesse ottenere l’obiettivo sarebbe una stagione fallimentare e per questo Allegri vacilla già da tempo, resta però il fattore economico come ago della bilancia delle prossime mosse bianconere.

L’interesse da parte di Giuntoli è vivo, ma fino a quando non si delineerà la situazione futura per la dirigenza sarà difficile programmare il da farsi. Per questo motivo la Juventus si è limitata a chiedere solamente informazioni per Thiago Motta ed è rimasta in contatto con l’entourage.