Ce la faranno Italiano e ragazzi a conquistare il pass per Roma? Vediamo quali sono le condizioni che li porterebbero il 15 maggio a giocarsi il trofeo per il secondo anno consecutivo: la Fiorentina si qualifica se…

Grazie all’euro gol di Mandragora al Franchi la partita di andata della semifinale di Coppa Italia è terminata 1-0 per la Viola che ha acquisito un piccolo vantaggio per quella di ritorno.

Il sinistro del centrocampista napoletano non ha dato scampo al tentativo di parata acrobatica di Carnesecchi e così infilandosi laddove il pallone è imprendibile ha finito per designare la sua squadra come papabile finalista della competizione.

Fiorentina in finale di Coppa Italia se…

La Fiorentina ha vinto il primo match e lo ha fatto di misura. L’1-0 finale non è un risultato che dà totali rassicurazioni ma alla fine potrebbe anche bastare per accedere alla 77ª finale della Coppa Italia.

Che significa? Vediamo cosa serve alla squadra toscana per tornare dopo appena un anno nel tempio dell’Olimpico per provare a vincere il trofeo. La Fiorentina va in finale di coppa Italia se:

  • Vince contro l’Atalanta al ritorno con qualsiasi risultato
  • Pareggia con l’Atalanta con qualsiasi risultato
  • Al termine dei tempi regolamentari e supplementari perde contro l’Atalanta con una rete di scarto e poi vince ai calci di rigore

La Fiorentina è eliminata se

  • Perde contro l’Atalanta con due o più goal di scarto
  • Al termine dei tempi regolamentari e supplementari perde contro l’Atalanta con un goal di scarto e poi perde ai rigori