Che fine ha fatto Biondo di Amici? Biondo, pseudonimo di Simone Baldasseroni, dal novembre del 2017 al maggio 2018 ha partecipato alla diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi, venendo eliminato nella fase finale.

Ad inizio 2015 aveva pubblicato il singolo di esordio dal titolo, poi l’anno dopo ha fatto uscire l’EP Quattro Mura EP. Dopo Amici ha pubblicato per l’etichetta Sony Music/Columbia il suo primo album dal titolo Dejavu, debuttando al secondo posto nella Classifica FIMI Album e successivamente certificato come disco d’oro.

Nel 2018 sempre per l’etichetta Sony Music ha fatto uscire il disco chiamato Ego. Qualche mese dopo è salito sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo insieme a Sergio Sylvestre e Einar nella serata duetti. Nel 2021, dopo aver annunciato nei giorni precedenti la separazione dalla sua etichetta Sony Music, ha pubblicato per l’etichetta ADA Music il singolo Garçon con il suo amico e collega Shade. L’anno dopo ha fatto uscire il suo terzo album intitolato 3:33. Il 6 settembre 2023, dopo aver pubblicato diversi singoli indipendentemente su SoundCloud, ha annunciato attraverso il suo profilo Instagram il suo quarto album, Cattive abitudini. Ed ora?

Che fine ha fatto Biondo? Le notizie oggi

Nel 2019 Simone ha debuttato come attore ed ecco i progetti realizzati fino ad oggi:

  • Siamo solo piatti spaiati, regia di Mattia Riccio (2019)
  • È per il tuo bene, regia di Rolando Ravello (2020)
  • Che Dio ci aiuti regia di Francesco Vicario, episodio 6×06 (2021)
  • Crazy for Football – Matti per il calcio, regia di Volfango De Biasi – film TV (2021)
  • Vivere non è un gioco da ragazzi, regia di Rolando Ravello – serie TV (2023)
  • 50 km all’ora, regia di Fabio De Luigi (2024)
  • Fabbricante di lacrime, regia di Alessandro Genovesi (2024)

Inoltre Biondo ha collaborato con diversi brand di moda durante la sua carriera come modello, tra cui Swarovski, Hugo Boss, Bershka, Hogan, Paco Rabanne, Pull & Bear, Ray Ban, Samsung, Superga, Tod’s, Damiani, Tommy Hilfiger, Bulgari e Valentino.

Fabbricante di lacrime: data di uscita e trama

Proprio domani, 4 aprile, arriva su Netflix il film Fabbricante di lacrime di cui è protagonista. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, che è stato uno dei più importanti casi letterari degli ultimi tempi (edito da Magazzini Salani, è stato il libro più venduto in Italia nel 2022). Ecco la sinossi:

Tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del Fabbricante di Lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Ma a diciassette anni per Nica è giunto il momento di lasciarsi alle spalle le favole. Il suo sogno più grande, sta per avverarsi: i coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione e sono pronti a donarle la famiglia che ha sempre desiderato. Nella nuova casa, però, Nica non è da sola. Insieme a lei viene portato via dal Grave anche Rigel, un orfano inquieto e misterioso, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo. Rigel è intelligente, suona il pianoforte come un demone incantatore ed è dotato di una bellezza in grado di ammaliare. Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune, la convivenza tra loro sembra impossibile… ma gentilezza e rabbia sono solo due diversi modi di combattere il dolore e saranno destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda. Al Fabbricante non puoi mentire e loro dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza che li attrae che si chiama amore.

Credits: Netflix / Loris T. Zambelli