Il sorteggio di Nyon è stato benevolo? Lo sapremo a fine disputa di un girone che francamente potrebbe non impensierire le azzurre del CT Andre Soncin. Olanda, Finlandia e Norvegia nel gruppo A di qualificazione ad Euro 2025 sono giocabili, tra queste le prime due contenderanno la posta in palio dei tre punti tra pochi giorni a Girelli e compagne. Ed ecco che la domanda corre d’obbligo: quando gioca l’Italia femminile ad aprile 2024?

Dopo aver ben figurato in Women’s Nations League con la conquista del secondo posto in un gruppo di ferro dove è riuscita a tenere testa alla Svezia fino a questa estate prima nel ranking Fifa e a battere la Spagna campione del mondo che poi le è arrivata davanti di poche lunghezze l’Italdonne si tuffa in una nuova avventura, ovvero nella corsa verso la fase finale dell’europeo di categoria che si giocherà in Svizzera.

La inizierà con due match ai quali potremmo assistere con la solita passione e devozione per uno sport, il calcio femminile, che va sempre più riscuotendo consensi.

Quando gioca l’Italia femminile ad aprile 2024

Quando gioca l’Italia femminile ad aprile 2024? Pronti via! Si parte dubito con due partite previste nei prossimi giorni: venerdì 5 aprile alle 18:15 a Cosenza al Gigi Marulla affronterà l’Olanda e lunedì 8 aprile all’Helsinki Football Stadium alle 17:00 giocherà contro la Finlandia.

Dove vedere le due partite

Tanto Italia-Olanda femminile quanto Finlandia-Italia femminile saranno oggetto della diretta televisiva pertanto tifosi e appassionati di calcio potranno vedere i due incontri su Rai 2. Anche in diretta streaming è possibile seguirli. Attraverso l’app di RaiPlay o sul sito ufficiale di RaiPlay rintracciando i tutte e due le modalità il canale Rai 2.