Il caso Visibilia e le vicende giudiziarie della Ministra del Turismo, Daniela Santanchè, continuano ad incendiare il dibattito politico in Italia, complice anche la mozione di sfiducia presentata dall’opposizione e, in queste ore, in discussione a Montecitorio.
La maggioranza fa quadrato intorno alla ministra sostenendo la tesi che, in caso di eventuale rinvio a giudizio, sarà la stessa interessata a valutare se fare un passo indietro o meno.
Donzelli: “Daniela ha detto che in caso di rinvio a giudizio ci sarà una riflessione da parte sua”
Il deputato di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli ha ribadito il sostegno alla ministra del Turismo, annunciando il voto – naturalmente contrario alla mozione di sfiducia in discussione oggi alla Camera.
“La ministra ha detto che nel caso ci sarà una sua riflessione se dovesse arrivare un rinvio a giudizio. Ma io confido che come in passato anche in questo caso tutto venga risolto. Non vedo perchè dovrebbe andare diversamente.”
Musumeci: “L’opposizione è a corto di temi, farebbe meglio a trovare argomenti più ragionevoli”
Dello stesso avviso il Ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, che sostiene che le valutazioni su eventuali dimissioni debbano essere lasciate alla diretta interessata.
“Io credo che l’opposizione farebbe bene a trovare argomenti più ragionevoli. Ho paura che siano a corto di temi. Credo che più di un problema procedurale sia un tema di opportunità politica e quindi legato essenzialmente alle valutazioni del singolo interessato.”