Carlo Conti alla conduzione di “Sanremo 2025” è la notizia del momento che sta spopolando sui social e divide il web in due parti: da un lato chi lo vorrebbe come direttore artistico e dall’altro chi, invece, lo rifiuta completamente.
Per adesso la sua presenza è soltanto un’ipotesi che dovrà essere smentita o confermata dai vertici a tempo debito. Intanto, però, su X la polemica è iniziata e l’hashtag Sanremo 2025 è diventato di tendenza in un batter d’occhio.
Sanremo 2025, Carlo Conti possibile conduttore
Carlo Conti conduttore di “Sanremo 2025″ è molto quotata e già dalla fine dell’edizione di quest’anno “Dagospia” ne aveva parlato. Nelle ultime ore, però, è stato il diretto interessato a incuriosire ancora di più il pubblico.
Ha rilasciato alcune dichiarazioni a noi di TAG24 e parlando delle ultime indiscrezioni sulla presunta conduzione del Festival di Sanremo ha risposto di non sapere nulla e pur sapendolo non potrebbe dire nulla poiché sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli altri. Ha concluso il discorso, chiedendo di cambiare argomento.
Tuttavia, le sue parole non sono passate inosservate e non solo tanti siti di informazione hanno ripreso la notizia ma sul web gli italiani hanno dato al via ad una discussione social, X è diviso in due.
X spaccato in due: la polemica su Carlo Conti
La notizia di Carlo Conti alla conduzione di “Sanremo 2025″ sta facendo molto discutere ed il web è spaccato in due: chi è a favore della scelta e chi, invece, ha già replicato.
Tanti i commenti negativi sul suo conto, sottolineando il fatto che la kermesse abbia bisogno di qualcuno più giovane e internazionale. Alcuni, infatti, fanno riferimento a Alessandro Cattelan, altro conduttore in lista.
Altri preferiscono una direttrice artistica e c’è chi ha fatto il nome di Barbara D’Urso. Non solo, qualcuno ha rimarcato un aspetto molto importante che riguarda il patriarcato. C’è chi ritiene che nonostante siamo nel 2024 e la società contemporanea è in continua evoluzione, vi è ancora un divario notevole tra uomo e donna da un punto di vista lavorativo. Sanremo, appunto, ne è un esempio.
Per adesso si tratta soltanto di ipotesi e il pubblico dovrà ancora attendere per avere notizie certe al riguardo. Intanto l’elenco dei possibili conduttori è ricco di nomi tra storici presentatori e giovani leve.
I possibili conduttori di “Sanremo 2025”
Nella lista dei possibili conduttori il favorito è senza dubbio Alessandro Cattelan che in un’intervista a “Domenica In” ha riferito che se dovesse essere chiamato non si tirerebbe indietro. A fare il suo nome è stato per primo Fiorello che ha lanciato la proposta in modo scherzoso.
A seguire troviamo la conduttrice Antonella Clerici, proposta sempre da Fiorello a “Viva Rai 2″. Per la professionista non sarebbe la prima volta sul palco dell’Ariston. Poi ancora Paolo Bonolis potrebbe tornare a condurre la Kermesse visto che il contratto con Mediaset sta per scadere. Lo ha già fatto nelle edizioni del 2005 e 2009.
Altri potrebbero essere Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino che potrebbero condurre come coppia con la direzione artistica a cura di Carlo Conti. Poi ancora, è stato fatto il nome di Geppi Cucciari. Per finire, Gigi D’Alessio è stato aggiunto alla lista.
Qualcuno ha ipotizzato anche su Marco Mengoni visto il successo della co-conduzione nel corso della prima puntata a “Sanremo 2024”. La sua presenza sarebbe una novità e potrebbe attirare ancora più giovani rispetto agli ultimi anni dove il numero è aumentato notevolmente.
Da parte della Rai non sono state date risposte, dunque, è ancora presto per confermare o smentire le voci circolate negli ultimi tempi.