I-Days Milano 2025 è stato confermato, anche se al momento stanno tutti pensando – per ovvi motivi – solo all’imminente edizione del 2024. Mentre l’edizione di quest’anno degli I-Days Milano Coca Cola si candida per battere il record dell’anno scorso, la manifestazione estiva del capoluogo lombardo farà il suo ritorno anche nel 2025 con una scorta di biglietti Early Bird a prezzo speciale per i live che andranno in scena all’Ippodromo SNAI La Maura. Vediamo insieme tutti i dettagli!
I-Days Milano 2025: early bird e date
I-Days Milano 2025 si terrà nelle giornate del 9, del 23 e del 24 giugno. I biglietti Early Bird a prezzo speciale sono disponibili a partire da oggi e fino ad esaurimento scorte. Come sempre, il numero di ingresso ad un costo scontato è limitato.
Ovviamente non si conoscono i cantanti, perciò il pubblico acquisterà i biglietti a scatola chiusa. Un appassionato di musica potrebbe decidere di comprare i ticket – su Ticketmaster e Vivaticket – senza sapere chi ci sarà e così avrà il vantaggio di ottenerli ad un prezzo incredibile:
- PIT / Intero Early Bird 34,50 € + Commissioni
- Posto Unico / Intero Early Bird 23 € + Commissioni
I-Days 2024: le anticipazioni
Nel frattempo tutti gli occhi sono puntati sull’edizione 2024 di I-Days Milano. La prossima edizione si terrà il 16, 27, 28, 29, 30 giugno e 5, 6, 7 e 9 luglio prossimi. Tra gli artisti annunciati fino ad oggi nella line up troviamo Lana Del Rey, Green Day con i Nothing But Thieves, Avril Lavigne e Sum41 a cui si sono aggiunti i Simple Plan, Tedua, Metallica e Queens of the Stone Age con i Royal Blood. Senza dimenticare gli Ice Nine Kills e i Five Finger Death Puch.
Gli I-Days Milano sono diventati nel corso del tempo una garanzia di un cast artistico di alto livello e sempre attuale che risponde ai bisogni di un pubblico eterogeneo davvero appassionato di musica e ogni giorno più attento e variegato.
La storia degli I-Days
Nato nel 1999 e inizialmente noto come Independent Days Festival, l’I-Days ha ospitato fin dai suoi esordi grandi nomi della musica internazionale: Arctic Monkeys, Kasabian, Blink 182, Imagine Dragons, Tool, Justin Bieber, Liam Gallagher, Linkin Park, Manu Chao, Arcade Fire, Nine Inch Nails, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Pearl Jam, , MuseGreen Day, Queens Of The Stone Age, Radiohead, Sigur Ros, Sonic Youth, The Killers, The Offspring, Placebo, Velvet Revolver. Solo nell’edizione del 2023 sono saliti sul palco artisti del calibro di Florence + The Machine, Paolo Nutini, Rosalìa, Liam Gallagher, Travis Scott, Red Hot Chili Peppers, The Black Keys e gli Artic Monkeys.
Quest’anno però troviamo un nuovo logo, che come ha dichiarato il team di Gio Forma è nato dall’insieme di elementi tridimensionali che richiamano i buildings della città meneghina con la mappa della città stessa.
Cosa sono gli Early Bird?
Early Bird è uno speciale biglietto in promozione attivato dall’organizzatore del concerto/evento, limitato dal punto di vista temporale e numerico. Si tratta di una opportunità per i primissimi clienti che acquistano le prevendite con largo anticipo rispetto agli altri utenti. Gli sconti possono arrivare fino al 40 per cento dei prezzi tradizionali. L’Early Bird è una pratica molto diffusa nel turismo, ma viene utilizzata sempre più spesso anche per i concerti.
C’è poi chi mette a disposizione biglietti di 2ND (3RD…) RELEASE che sono delle speciali promozioni, attivate dall’organizzatore una volta terminati gli Early Bird, limitati nel tempo e nelle disponibilità per quelle persone che acquistano le prime prevendite. Ad ogni nuova promozione il costo del biglietto risulta maggiorato. Anche in questo caso le modalità e il numero delle promozioni sono a discrezione dell’organizzatore dell’evento.