Re Carlo aprirà le porte del Castello di Balmoral al pubblico questa estate, offrendo ai curiosi la possibilità di visitare la residenza della famiglia reale britannica in Scozia dall’interno per la prima volta nella storia. Tuttavia, i biglietti non saranno economici.
Re Carlo III apre le porte del Castello Balmoral al pubblico
Dal 1 luglio al 4 agosto, sarà possibile visitare l’amato rifugio della Regina Elisabetta II. La residenza scozzese di Re Carlo III sarà aperta al pubblico, offrendo ai visitatori l’opportunità di esplorare alcune delle stanze utilizzate dal re e dalla Regina Camilla. Durante la visita, saranno presenti guide esperte per accompagnare i visitatori e fornire informazioni dettagliate sulle varie aree del castello.
Le visite precedenti comprendevano solo i terreni e i giardini della residenza, con l’accesso al castello limitato alla sala da ballo. Sul sito ufficiale della residenza viene specificato che: “per la prima volta dal suo completamento nel 1855, ci è stato concesso il permesso di accompagnarti in un tour privato con le nostre guide esperte. Questo viaggio storico ti porterà attraverso molte delle bellissime stanze del Castello di Balmoral”.
I tour al Castello Balmoral
I biglietti sono disponibili al prezzo di 100£, oppure 150£ con il tè pomeridiano incluso. Si prevede che solo 40 biglietti saranno disponibili al giorno e ogni gruppo sarà composto da 10 visitatori.
Le visite termineranno prima dell’arrivo del re e della regina consorte a Balmoral per la loro pausa estiva in Scozia.