Carlo Conti è pronto a condurre nuovamente la cerimonia dei David di Donatello 2024, ma dopo la bomba di Dagospia su Sanremo 2025 è chiaro che l’attenzione mediatica sia tutta sul prossimo festival durante la presentazione delle nomination del premio più importante dedicato al cinema italiano. Il volto de “I migliori anni” e “Tale e Quale” ai microfoni di TAG24 non conferma, ma neppure smentisce che sarà il prossimo direttore artistico e conduttore all’Ariston anzi il suo sorriso lascia intendere che dietro gli ultimi scoop possa esserci qualcosa di vero.

Carlo Conti su Sanremo 2025, nella video intervista la  porta aperta per il futuro 

Carlo Conti rispondendo a TAG24 sulle ultime indiscrezioni che parlano di un accordo raggiunto con la Rai per la conduzione di Sanremo 2025 sottolinea: “No non lo so, mi pare curioso che lo sappia Dagospia. Mi fa piacere se lo sa, però io non lo so…Quindi vuol dire che è uno dei suoi meravigliosi scoop, scopriremo nei prossimi mesi se è vero o oppure non è vero”, mentre sulla qualità di Alessia Marcuzzi che potrebbe essere un nome spendibile anche come co conduttrice all’Ariston secondo molti spiega: “Alessia è fantastica l’ ho già detto. Non vedo l’ora di divertirmi fra un mese esatto a essere con lei sul palco per questo ennesimo bello appuntamento”. 

Carlo Conti non esclude anche la possibilità che Maria De Filippi possa tornare al suo fianco in un ipotetico Sanremo 2025 con la sua conduzione, il loro rapporto d’altronde va al di là del professionale essendo amici fraterni: “Guarda di Sanremo non so non so nulla, bisognerà vedere l’ho già detto anche se me l’avessero chiesto e anche se io dovessi dire di no non lo potrei mai dire pubblicamente perché sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti degli altri. Cambiamo argomento”, chiosa sorridendo.

I David di Donatello con delle novità per lo spettacolo

Il David Donatello originale è la statua che si trova al Bargello di Firenze, quindi  è un legame che continua in qualche modo”, sorride Carlo Conti quando si parla dei prossimi David di Donatello. Il padrone di casa sottolinea la mission di quest’anno per la serata che andrà in scena il prossimo 3 maggio: “Cercheremo di renderlo sempre più spettacolo  televisivo e possibilmente con un red carpet sempre più coinvolgente  perché uno degli elementi che interessa al pubblico è vedere arrivare questi artisti vedere gli abiti delle star.  Fabrizio Biggio animerà il red carpet con la sua energia, poi ci saremo io e Alessia sul palco, lei è una forza della natura con la sua bellezza e la sua simpatia oltre che professionalità. Quindi ci divertiremo insieme con molta leggerezza e dovremo essere i primi spettatori della serata”.

Un tifo speciale il conduttore fiorentino lo riserverà all’amico Massimo Ceccherini, candidato per la sceneggiatura di “Io Capitano”: Non ho voluto vedere nessuno dei film quest’anno in gara perché così me li godrò dopo quando spero che tutti possano tornare nelle sale dove è bello vederli. Mi sarebbe piaciuto vedere Massimo agli  Oscar perché è un grande artista. Ho visto solo Kung Fu Panda di recente”.

Il ritorno de “I migliori anni”

Carlo Conti in attesa di scoprire il futuro per Sanremo 2025 tornerà nel sabato sera di Rai 1: “I migliori anni è un programma che racconta il passato, ogni tanto lo facciamo riposare e poi lo riprendiamo. Ho rimesso i 60 ragazzi in studio e ancora di più sarà un’edizione in cui cercheremo di far ricordare a chi ha vissuto e far scoprire a chi non ha vissuto le canzoni, le mode, gli oggetti del passato”, qualcosa però decide di svelarla “Ci saranno gli interventi comici di Maurizio Battista, poi anche delle cose nuove che non ho svelato. Quest’anno mi sono inventato le televendite di questi oggetti e ci sarà Giorgio Mastrota  che ogni settimana li spiegherà  raccontandone anche le storie e l’evoluzione”.