Manca sempre meno all’inizio di “L’Isola dei famosi”, il cast è stato ufficializzato e la foto di rito è stata pubblicata. I naufraghi stanno per raggiungere l’altra parte del mondo dove dovranno trascorrere circa due mesi, affrontando prove e sfide di ogni tipo. Tra questi vi è anche Matilde Brandi, ex gieffina, showgirl e conduttrice televisiva che prima di partire ha fatto una richiesta insolita agli autori.

Isola dei Famosi, cosa ha richiesto Matilde Brandi agli autori?

Matilde Brandi sarà la nuova naufraga di “L’Isola dei famosi” che inizierà la sua avventura a partire dall’8 aprile 2024, data zero del programma condotto da Vladimir Luxuria. Poco prima di partire, la showgirl ha fatto una richiesta agli autori in riferimento al matrimonio di una sua amica.

Il 13 maggio, la showgirl dovrebbe partecipare alle nozze di Manila Nazzaro e fare da damigella. Tuttavia, non è sicuro che la Brandi sia tornata per quella data, pertanto ha chiesto un favore alla produzione.

L’annuncio sui social

I concorrenti di ogni reality, quindi anche di “L’Isola dei famosi”, non potranno usare il telefono durante l’intero percorso televisivo, dunque, Matilde Brandi ha anticipato i tempi ed ha condiviso con i fan una storia in cui ha spiegato cosa ha fatto.

Poco prima della partenza ha richiesto agli autori di fare una sorpresa a Manila Nazzaro in occasione del matrimonio che si terrà il 13 maggio 2024.

La showgirl sarebbe dovuta essere una delle sue damigelle ma per adesso non sappiamo neppure se parteciperà alle nozze visto che potrebbe stare ancora in Honduras per quel giorno.

La reazione dei fan

Le sue parole non sono passate inosservate e alcuni utenti che seguono Matilde Brandi sui social hanno commentato la notizia sottolineando il fatto che la showgirl potrebbe essere già tornata per quel giorno.

Altri, invece, hanno ipotizzato il fatto che sia tutto organizzato e che la naufraga sia d’accordo con la produzione per poter tornare prima e, quindi, essere eliminata entro il 13 maggio.

Il cast completo di “L’Isola dei famosi”

Il cast completo di “L’Isola dei famosi” è formato da 7 donne e 6 uomini:

  • Valentina Vezzali, ex schermitrice nonché pluri-medaglia d’oro alle Olimpiadi;
  • Matilde Brandi, l’ex gieffina e ballerina;
  • Selen, l’ex attrice a luci rosse;
  • Marina Suma, l’attrice degli anni 80;
  • Maité Yanes, modella spagnola;
  • Greta Zuccarello, ex ballerina di “Ciao Darwin”;
  • Francesca Bergesio, vincitrice della scorsa edizione di Miss Italia;
  • Joe Bastianich, conosciuto per il suo ruolo a “Masterchef Italia”;
  • Edoardo Stoppa, inviato di “Striscia La Notizia”;
  • Samuel Peron, ballerino di “Ballando con le stelle”;
  • Aras Senol, il Cetin di “Terra Amara”;
  • Edoardo Franco vincitore di “MasterChef”;
  • Artur Dainese, modello.

Dove vedere “L’Isola dei famosi”

L’Isola dei famosi” partirà l’8 aprile e andrà in onda su Canale 5 alle 21.30. Chi vorrà rivedere la puntata potrà farlo in streaming in Internet, sulla piattaforma Mediaset Infinity gratuitamente.

Novità dell’edizione

La prima novità di questa edizione è la conduzione passata nelle mani di Vladimir Luxuria. Anche gli opinionisti sono cambiati, troveremo Sonia Bruganelli e il giornalista Dario Maltese. Inoltre, l’inviata in Honduras è una donna ed è Elenoire Casalegno.

La durata del programma dovrebbe essere di circa due mesi ma non vi sono certezze al riguardo. Tuttavia, intorno al 10 giugno dovrebbe andare in onda la finale ma seguiranno aggiornamenti.

Per quanto riguarda il format, non dovrebbero esserci molte modifiche. Non ci resta che attendere l’inizio per scoprire tutti i dettagli. Il pubblico è curioso di seguire la presentatrice che per la prima volta veste tali panni. Infatti, fino allo scorso anno era un’opinionista della trasmissione.

Mediaset ha voluto chiudere il capitolo con Ilary Blasi all’Isola ed iniziare una nuova pagina del reality.