Cosa fare il 25 aprile 2024 con i bambini? Dopo la Pasqua è il momento di pensare a come e dove trascorrere il ponte del 25 aprile con i bambini e in famiglia.
Le idee sono molte e il bel tempo sicuramente aiuta a capire come passare del tempo di qualità in famiglia e magari organizzare anche un piccolo viaggio con i vostri bambini all’insegna dell’allegria e delle bellezze del nostro Paese.
Ecco alcune mete e luoghi da scoprire durante questi giorni di festa.
Cosa fare con i bambini il 25 aprile 2024: i parchi divertimento
Un’idea sicuramente molto apprezzata dai più piccoli ma anche dai genitori è quella di trascorrere gli ultimi giorni di aprile all’insegna del divertimento in uno dei parchi a tema che si possono trovare in molte regioni del nostro Paese.
Qui potrete trascorrere la giornata godendovi del puro divertimento, con tanta adrenalina e risate per passare insieme la giornata.
Quando si pensa ai parchi tematici la prima destinazione che ci viene in mente è senza dubbio la Riviera Romagnola.
Qui si potranno trovare ,Mirabilandia, Oltremare, Fiabilandia a Italia in Miniatura passando per l’Acquario di Cattolica, insomma se vi trovate da queste parti l’offerta è davvero incredibile.
Altra destinazione molto famosa per chi ama i parchi divertimento è il Lago di Garda.
Basta solo pensare a Gardaland ma le attrazioni della zona sono tantissime, tra cui il Parco Natura Viva, che ospita ben 1.500 animali di 250 specie diverse oppure il Parco Giardino Sigurtà, un’oasi naturale con fioriture eccezionali, un labirinto e la fattoria didattica da visitare a piedi, con il trenino o la golf cart.
Insomma, l’idea di passare il 25 aprile in un parco divertimento farà sicuramente felice grandi e piccini.
Weekend ai giardini botanici
Per chi ama la natura e la primavera il ponte del 25 aprile è l’occasione perfetta per scegliere di passare la giornata in uno dei tantissimi Giardini Botanici, perfetti da visitare con i bambini oppure optare per uno dei Campi di Tulipani, sempre più diffusi da nord a sud.
Ad esempio, uno spettacolo davvero unico si potrà ammirare ai giardini di Castel Trauttmansdorff, a Merano. Qui potrete trovare ben quattro aree tematiche: i giardini del sole, i boschi del mondo, i giardini acquatici e terrazzati e i paesaggi dell’Alto Adige.
In quest’ultimo i bambini saranno subito catturati dal ponte delle avventure, un affascinante ponte sospeso che permette di ammirare la vegetazione dall’alto.
Inoltre, proprio dal 25 al 28 aprile 2024 a Merano si potrà anche partecipare al Merano Flower Festival che per tre giorni regala una suggestiva vetrina sul mondo del giardino e delle piante ornamentali.
Visitare le città d’arte
Se il tempo poi lo permetterà, un’idea molto piacevole per passare la giornata tutti insieme in famiglia è quella di portare i bambini a visitare alcune delle più grandi e belle città d’arte dell’Italia.
La primavera è infatti una stagione perfetta per visitare le città d’arte con i bambini, dato che il clima è piacevole e si cammina bene, inoltre, in alcune località il periodo turistico non è ancora iniziato e non c’è eccessivo affollamento così da poter organizzare tour ad hoc per scoprire le meraviglie del luogo.
Anche le grandi città come Milano, Napoli, Roma o Palermo possono essere esplorate con i bambini in un weekend lungo con un po’ di organizzazione e senza dimenticare la fantasia per rendere la giornata unica e divertente.
Gita nella natura
Infine, se i vostri figli sono abbastanza allenati e amanti della natura e delle giornate all’aria aperta una delle opzioni da prendere in considerazione è sicuramente quella di organizzare una bella gita in bicicletta attraverso una delle tante piste che si trovano nelle città e che arrivano fino a laghi o fiumi, così da unire lo sport alla passione per la natura.
Salire in sella a una bicicletta e pedalare con l’aria fresca che scompiglia i capelli piace praticamente a tutti i bambini ed è una fantastica idea per trascorrere la giornata tutti insieme.