Il Kaiserslautern batte il Saarbrucken în DFB-Pokal e vola nella finale del torneo dove dovrà affrontare una tra Bayer Leverkusen e Dusseldorf: continua così il sogno della squadra di Ziehl a discapito della fine della favola per i nerazzurri.

Il Kaiserslautern batte Saarbrucken ed è in finale di DFB-Pokal

Il Kaiserslautern è in finale di DFB-Pokal, i biancorossi battono il Saarbrucken in semifinale e fermano la favola della squadra di Funkel: per i nerazzurri, invece, prosegue il sogno e dopo aver passato le semifinali dovranno affrontare il paradosso di un finale di stagione che li vedrà giocarsi la Coppa di Germania e, contemporaneamente, la salvezza in seconda divisione tedesca.

Una serata di festa, quella vissuta al Ludwigspark Stadion di Saarbrucken: a sorridere, però, non è la squadra di casa bensì gli ospiti vincendo con un risultato secco di 2-0 e passando alla finale della Coppa di Germania.

Festeggiamenti esplosi al 90esimo minuto quando il triplice fischio ha liberato l’emozione di tutti i giocatori del Kaiserslautern e dei tifosi presenti a supportare il proprio team: una gioia che è continuata durante la serata e che ha evidenziato tutta la voglia della squadra di arrivare fino in fondo.

Entrambi i gol sono arrivati nel secondo tempo regolamentare: ad aprire le danze Ritter su assist di Toure che al 53esimo porta in vantaggio i suoi, la partita prosegue ma il Saarbrucken non reagisce e soccombe al raddoppio dell’uomo partita Toure che si inventa un gol su assist del compagno Puchacz al 75esimo.

Così termina una delle sfide più incredibili che ha regalato il DFB-Pokal nella storia della Germania, tra due squadre che non militano nella prima serie tedesca e che hanno sudato per arrivare dove sono arrivate.

Finale di Coppa ma in zona retrocessione nella 2a serie

Sia Kaiserslautern che Saarbrucken, infatti, sono partite dai 32esimi di finale della competizione: un punto lontano ma che ha permesso alle due squadre di iniziare la scalata già da quest’estate quando entrambe hanno superato i primi turni.

Un percorso quasi a specchio che ha permesso ai due club di avere una forte pubblicità e una vetrina sull’Europa, visti i tanti scontri anche con avversari importanti: è il caso, ad esempio, del Saarbrucken che ha battuto giganti del calcio tedesco come il Bayern Monaco e il Francoforte.

Ma può essere anche il caso del Kaiserslautern che ha sconfitto squadre della sua stessa divisione come Norimberga o Herta che al momento sono avanti in classifica e che non rischiano come la squadra di Ziehl la retrocessione nella terza divisione.

Un rischio che potrebbe realmente correre il club nerazzurro visto che al momento è terzultimo e che ha collezionato fin qui soltanto 29 punti: serve, quindi, un cambio di marcia se la squadra vuole davvero salvarsi.

Nessun’incertezza, invece, per il Saarbrucken che milita a metà classifica nel 3.Liga – terza divisione tedesca – e che ha vissuto una vera e propria favola sfiorando il miracolo sportivo in una stagione da due facce completamente diverse.

Se per il Saarbrucken, però, è tutto finito per il Kaiserslautern c’è l’occasione di scrivere la storia e di vincere una Coppa che nessuno a inizio stagione avrebbe sognato potesse così avvincente: merito anche, dall’altra parte del tabellone, di altre due squadre come il Bayer Leverkusen e il Dusseldorf.

Se la prima ha quasi messo le mani sul campionato, terminando l’egemonia del Bayern Monaco e vincendo finalmente un trofeo che fin qui non era mai stato ottenuto, la seconda può comunque raccontare di essere una squadra di seconda divisione che seppur in dirittura di promozione in Bundesliga, visto il terzo posto in classifica, resta pur sempre un outsider.