Lizzo lascia la musica? Qualche giorno fa un suo lungo sfogo social ha fatto pensare ad un reale addio al mondo della musica. Nel mondo attuale, con i social, si sa, qualsiasi post pubblicato da un personaggio famoso viene rilanciato da giornali sul web e sulla carta stampata e spesso – come in questo caso – travisato. Addirittura la notizia di Lizzo che lascia il mondo della musica è arrivata nell’edizione serale del Tg1 e ha letteralmente fatto il giro del mondo.
Nel post incriminato la cantante ha manifestato una certa insofferenza per quanto ha dovuto subire in questi anni:
Tutto quello che voglio fare è la musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato. Comincio a pensare che il mondo non mi voglia. Sono costantemente alle prese con bugie che vengono raccontate su di me per le mie opinioni, il mio peso. Sono il bersaglio degli scherzi ogni volta a causa del mio aspetto. Vengo presa di mira da persone che non mi conoscono e mi mancano di rispetto. Non mi sono mai iscritta a questa m3rda. Ho smesso.
Lizzo lascia la musica? La verità
Come già vi abbiamo anticipato, le parole di Lizzo sono state fraintese, infatti la pop star non ha alcuna intenzione di lasciare il mondo della musica. Almeno per ora. Ora, in un nuovo video, sempre condiviso attraverso i suoi canali, la cantante ha detto: “Quando dico ‘smetto’, intendo che smetto di prestare attenzione all’energia negativa. Quello a cui non rinuncerò è la gioia della mia vita, ovvero fare musica, connettermi con le persone“.
Lizzo sa di non essere sola. In alcun modo è l’unica persona che sperimenta le voci negative che sembrano essere più forti di quelle positive. Se solo avesse la possibilità di dare a una persona l’ispirazione o la motivazione per difendere se stessa e fa capire che prima o poi smetterà di lasciare vincere le persone cattive, allora avrà fatto ancora più di quanto avrebbe potuto sperare.
Le accuse di molestie
Qualche tempo fa, però, Lizzo è finita nell’occhio del ciclone in seguito alle accuse di bodyshaming lanciate da sue tre ex ballerine. Da quell’episodio tutto è cambiato nella sua vita, tanto che si ipotizzava che la sua scelta – poi smentita – di dire addio alla musica fosse stata condizionata da quell’episodio.
Lo scorso agosto l’artista e la sua società di produzione erano stati denunciati dalle ex ballerine Arianna Davis, Crystal Williams e Noelle Rodriguez che avevano accusato la cantante di molestie sessuali. La denuncia depositata in un tribunale di Los Angeles parla di un ambiente di lavoro “sessualmente carico e scomodo” e che le molestie sarebbero state talmente gravi da rendere intollerabili le condizioni di lavoro.
Nella denuncia si legge che “le querelanti sono rimaste sbalorditi dalla scarsa considerazione che Lizzo ha mostrato per l’autonomia corporea dei suoi dipendenti e di coloro che la circondano, soprattutto in presenza di molte persone che lei stessa ha assunto”. Ovviamente Lizzo aveva smentito qualsiasi tipo di accusa:
Di solito scelgo di non rispondere a false accuse, ma queste sono incredibili e sono troppo oltraggiose per non essere affrontate. Queste storie sensazionalistiche provengono da ex dipendenti che hanno già ammesso pubblicamente che il loro comportamento in tour era inappropriato e poco professionale. […] A volte devo prendere decisioni difficili, ma non è mai mia intenzione far sentire qualcuno a disagio o come se non fosse considerato una parte importante della squadra. Non criticherei mai o licenzierei un dipendente a causa del suo peso. Sono ferita ma non lascerò che il buon lavoro che ho fatto nel mondo venga oscurato da questo.