Quando torna Mattia Zaccagni – Nella semifinale d’andata di Coppa Italia, la Lazio ha perso l’esterno offensivo. C’è molta apprensione per le condizioni dell’ex Hellas Verona, costretto a lasciare il campo dopo appena 13 minuti dall’inizio della partita dopo un contrasto di gioco con Federico Gatti. Il classe 1995 ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia sinistra, prima di lasciare posto a Isaksen. Il calciatore italiano si è anche sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità dello stop: quando torna Mattia Zaccagni?

Quando torna Mattia Zaccagni? La situazione

Quando torna Mattia Zaccagni? È questa la domanda che si stanno ponendo i tifosi della Lazio dalla serata di martedì 2 aprile. Nella semifinale d’andata di Coppa Italia, l’ex Hellas Verona si è infortunato contro la Juventus. Una brutta notizia per i biancocelesti, che devono fare i conti anche con la sconfitta che compromette il possibile approdo nella finale della coppa nazionale. Mattia Zaccagni si è sottoposto in giornata a esami strumentali per valutare l’entità del problema alla caviglia sinistra. Gli esami, svolti presso la clinica Paideia, hanno escluso fratture, ma hanno confermato un importante trauma distorsivo alla caviglia.

Mattia Zaccagni dovrà star ora a riposo e recuperare in vista delle prossime gare. Una cosa appare certa: l’ex Hellas Verona salterà il derby di campionato contro la Roma, in programma sabato 6 aprile alle ore 18 allo stadio Olimpico. In caso di lesione, però, saranno diverse le partite in cui il classe 1995 non sarà utilizzabile. Intanto Igor Tudor ha così parlato delle condizioni di Mattia Zaccagni:

Ha subito un importante trauma distorsivo a carico della caviglia sinistra“.

Le sensazioni non sono positive, ma per fortuna sono state escluse fratture. Lo ha confermato la società biancoceleste con un comunicato ufficiale:

Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri contro la Juventus. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab per quantificare i tempi di recupero”.

Le ultime in vista del derby contro la Roma

Igor Tudor rinuncerà a Mattia Zaccagni nel derby contro la Roma. È impossibile pensare che l’esterno offensivo possa recuperare ed essere a disposizione per la delicata sfida di campionato. L’allenatore croato dovrebbe confermare il 3-4-2-1, utilizzato nelle prime due uscite alla guida della squadra biancoceleste. Igor Tudor dovrà fare i conti anche con gli acciaccati: Patric e Gila hanno lasciato il campo anzitempo, ma per loro non dovrebbe trattarsi di qualcosa di preoccupante. In mezzo al campo Guendouzi dovrebbe essere confermato titolare dopo la sfida di Coppa Italia. Poche novità anche sulla trequarti: Luis Alberto e Felipe Anderson scenderanno in campo dal primo minuto contro la Roma. Il ballottaggio più importante è in attacco: uno tra Castellanos e Immobile guiderà l’attacco. In questo momento, il classe 1998 è in vantaggio. L’italiano, infatti, è apparso sottotono nella sfida contro la Juventus e la sua prestazione è stata impalpabile.

In porta si spera di recuperare Provedel. Se non dovesse ancora farcela, verrebbe confermato Mandas. Il terzetto difensivo sarà guidato da Romagnoli. L’ex Milan sarà affiancato da Casale e Gila. Sulle corsie spazio a Isaksen e Marusic. Al fianco di Guendouzi ci sarà Cataldi. Difficile che Rovella possa rientrare nel derby.