Giovanni Manna a fine stagione dirà addio alla Juventus, iniziando una nuova avventura al Napoli, per questo Giuntoli si è già messo a lavoro per trovare un sostituto adeguato che possa prendere il posto di Direttore Sportivo.
Dopo l’addio di Manna, Giuntoli si prepara a prendere il sostituto
Tra Juventus e Manna sarà addio, il Direttore Sportivo saluterà i bianconeri a fine stagione mentre Giuntoli è già in azione per il sostituto ideale che possa prendere il suo posto: sono tanti i nomi dei candidati emersi nelle ultime ore.
Manna, dunque, ha preso la sua decisione e a fine stagione saluterà Torino: il dirigente napoletano ha trovato un accordo verbale con De Laurentiis e la dirigenza azzurra per iniziare un nuovo ciclo nella città partenopea così da concludere gli anni passati alla Juventus e poter dare il via alla rinascita della società napoletana dopo la stagione fallimentare che si sta per concludere.
Una mossa che permetterà al presidente del Napoli di poter iniziare da capo e lasciare alle spalle una stagione disastrosa che ha visto declinare la squadra da campioni d’Italia a possibili esclusi dalle coppe europee.
Con la partenza di Manna Giuntoli nei prossimi mesi dovrà valutare le mosse giuste da compiere per trovare il degno sostituto: un compito che sicuramente prenderà diverso tempo al Direttore Tecnico bianconero ma che sarà necessario.
Intanto nel pre partita di Juventus-Lazio, in occasione dell’andata della semifinale di Coppa Italia, Giuntoli ha voluto glissare sull’argomento e al momento dell’intervista con Sport Mediaset non ha voluto entrare nel merito delle indiscrezioni:
“Manna nuovo ds del Napoli? Guardi, non commento le indiscrezioni, sinceramente, vorrei parlare della partita. Smentisce che possa accadere? Non commento le indiscrezioni, voglio parlare della partita”.
Un atteggiamento che potrebbe essere figlio di una verità che Giuntoli conosce e che non vuole commentare non soltanto per non andare a scalfire la tranquillità societaria che c’è alla Juventus ma soprattutto non esporre un fastidio eventuale che porterebbe ulteriori polemiche in un periodo già non facile per la squadra.
Tutti i nomi dei possibili candidati
Giuntoli ha pochi mesi per poter scegliere, visto che la stagione terminerà a giugno e da allora si aprirà la finestra di calciomercato che certamente attirerà dinamiche ben diverse da quelle che si possono trattare durante la pausa.
Per questo motivo il Direttore Tecnico, appena saputo della scelta di Manna, ha fatto le sue valutazioni sul possibile candidato per il ruolo di nuovo Direttore Sportivo alla Juventus: un compito tutt’altro che facile e non da tutti.
Sul taccuino di Giuntoli il primo nome è Giuseppe Pompilio, suo vice storico prima al Carpi, poi al Napoli e ora potrebbe seguirlo ancora una volta venendo alla Juventus: il suo contratto e in scadenza con il club azzurro e il dirigente bianconero vorrebbe sfruttare l’occasione.
Secondo nome potrebbe essere Stefano Stefanelli, attuale Direttore Sportivo del Pisa con un contratto in essere di altri due anni. Lo stesso presidente della società toscana Giuseppe Corrado è intervenuto proprio ieri sulle voci che lo vedrebbero alla Juventus e non ha negato il possibile trasferimento, sottolineando come possa essere difficile dire di no alla società torinese.
Ad arricchire un’asse già trafficato tra Juventus e Napoli anche la possibilità di un trasferimento del capo scout Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani altro scout, entrambi azzurri, che però difficilmente sembra possano prendere la direzione di Torino.
Non è da escludere, intanto, che Giuntoli possa guardarsi attorno anche all’estero e che possa prendere anche altre piste non soltanto per ampliare le proprie scelte ma anche per non restringere il campo a soli dirigenti italiani visto il calibro della Juventus, società di un certo peso europeo e mondiale.