I playoff di NBA si avvicinano e lo spettacolo e la competitività si sta alzando. Dopo diversi mesi e tante partite, infatti, è arrivato il ritorno in campo di Joel Embiid dopo l’infortunio. Ovviamente Philadelphia ha vinto contro i Thunder. Nelle altre partite poi grande successo dei Nuggets contro gli Spurs con una bellissima sfida tra Wembanyama e Jokic. Vittoria poi dei Lakers contro Toronto, dei Wizards contro i Bucks e degli Heat. Successo infine per Minnesota, Cleveland, Kings contro i Clippers e Warriors contro Dallas.

NBA, arriva il ritorno di Embiid dopo l’infortunio

Joel Embiid, per fortuna dei Sixers, è tornato in campo dopo mesi. Il camerunese naturalizzato statunitense era infatti fuori dallo scorso 30 gennaio per un problema al menisco. Philadelphia, col suo rientro, ha ovviamente vinto con Embiid che ha segnato 24 punti con 6 rimbalzi e 7 assist. A fine partita però ha parlato dei problemi avuti durante il periodo di stop:

“Di solito quando mi infortuno penso sempre allo step successivo, a come risolvere. Ma questo ha avuto un peso mentale diverso, è stato tosto. Dal punto di vista mentale non mi trovo nella giusta condizione, ma amo giocare a basket ma appena ne ho la possibilità voglio essere in campo. Per molte ragioni questo infortunio è stato deprimente. Mi ci è voluto un po’ per andare oltre e ancora non l’ho superato del tutto. Prendo giorno per giorno guardando a quello che c’è di positivo”.

Certamente la sua assenza è stata importante per i Sixers che non avevano un uomo al quale appoggiarsi. Bene comunque hanno fatto soprattutto Oubre e Maxey (che ha saltato qualche partita). Ora i Sixers dovranno cercare la forma migliore in vista dei playoff.

NBA, i risultati della notte

Nei risultati della notte NBA, grande partita tra Nuggets e Spurs. 42 punti, 16 rimbalzi e 6 assist per Nikola Jokic (che insieme a Sabonis e Doncic ha fatto almeno 20 triple doppie in una stagione). Contro però c’era VIctor Wembanyama che ha sfiorato la quadrupla doppia: 23 punti, 15 rimbalzi e 8 assist con 9 stoppate. Vittoria poi dei Lakers contro Toronto: 25 punti di Russell, 23 di LeBron, 21 di Davis e 14 di Hachimura. Non bastano i 28 di Barrett. Successo a sorpresa poi dei Wizards contro i Bucks: 27 punti di Kispert e 23 di Avdija. Non bastano ai Bucks i 35 punti, 15 rimbalzi e 10 assist di Antetokounmpo. Vincono poi anche gli Heat contro i Knicks: 34 punti, 5 rimbalzi e 3 assist di Rozier. Non sufficienti i 31 punti di DiVincenzo con 4 rimbalzi e 4 assist. Minnesota batte Houston con i 25 punti, 6 rimbalzi e 2 assist di Reid. Vincono anche i Cavaliers con 25 punti, 6 rimbalzi e 5 assist di LeVert. Bella vittoria anche degli Warriors contro Dallas: 23 punti di Wiggins. Tripla doppia di Doncic con 30 punti, 12 rimbalzi e 11 assist. Infine vincono i Kings con l’ennesima doppia doppia di Sabonis: 22 punti, 20 rimbalzi e 9 assist. Per i Clippers bene Westbrook dalla panchina con 20 punti.