Una sconfitta che brucia. Uno stop che fa male alla Lazio, quello con la Juve in coppa Italia, con una squadra che ha nel secondo tempo ha sbagliato tutto quello che non poteva e non doveva sbagliare, dando campo e fiducia alla formazione bianconera. Un’occasione persa, anche perché la Juventus non era in gran forma e il fatto di averle dato una spinta in più per vincere la partita.
Lazio, con la Juve una sconfitta che fa male e ora il derby con la Roma
Adesso Tudor dovrà ora preparare in tre giorni il suo primo derby della Capitale. Contro la Roma il tecnico potrebbe non avere Zaccagni, uscito dopo otto minuti per aver avuto la peggio in uno scontro con Gatti. Una distorsione importante alla caviglia ha costretto l’esterno laziale ad arrendersi. Una sfortuna, anche perché Zaccagni, almeno ultimamente, i derby o li salta, per infortuni e squalifiche, o segna ed è decisivo. Se non dovesse farcela, sarebbe una perdita gravissima non solo per l’importanza del giocatore, ma anche e soprattutto per Tudor che lo considera fondamemtale.
Per quanto riguarda gli altri, non preoccupa Patric, sostituito al 45’ stravolto dalla stanchezza. Chi mancherà sarà certamente Lazzari, fermo per un problema al polpaccio, potrebbe farcela Pellegrini che sta recuperando, mentre potrebbe rivedersi almeno in panchina Rovella sembra essere sulla via del ritorno, dopo quasi due mesi, visto che la sua ultima presenza è datata il 4 febbraio scorso, a Bergamo contro l’Atalanta. Per Provedel, che sta andando avanti con le cure alla caviglia, bisogna attendere ancora un po’ ma tra una decina di giorni dovrebbe rientrare.