Loredana Bertè piange a Belve per la sorella Mia Martini nella prima puntata della nuova edizione del programma condotto da Francesca Fagnani e in onda in prima serata su Rai 2. Martedì 2 aprile 2024 in prime time su Rai 2 è stato tramesso l’appuntamento di debutto (saranno cinque in totale) della nuova stagione della trasmissione che vede al timone la giornalista dalla chioma dorata.
Sono stati Carla Bruni, Matteo Salvini e Loredana Bertè i primi ospiti: sono tornati così gli iconici faccia a faccia in cui la giornalista si confronta, senza sconti, con grandi personaggi del mondo dello showbiz, della politica, del costume e della cronaca del nostro Paese. Ospiti disposti a mettersi in gioco e a rispondere ai quesiti chiari, diretti e spesso irriverenti della padrona di casa. Che cos’è successo con la Bertè?
Loredana Bertè piange a Belve per Mia Martini: il video
Ovviamente Francesca Fagnani non poteva che farle qualche domanda su sua sorella Mia Martini, morta a soli 47 anni il 12 maggio del 1995 per un arresto cardiaco da overdose di stupefacenti. La Fagnani ha ripercorso il momento in cui la Bertè ha scoperto della scomparsa di Mimì in televisione, da Mara Venier che piangeva ad altri programmi che trasmettevano le foto della cantante. Poi è arrivata la telefonata dell’allora amico Renato Zero che le consigliava di spegnere tutto e di andare con lui in obitorio.
Loredana in cuor suo ha pensato ad un incidente e non ad un gesto disperato. Il suo telefono però era squillato incessantemente tutta la sera prima: “E io non ho mai risposto. Lì mi pento amaramente. Non me lo perdono. Non posso rimediare“. “La colpa è stata il male di vivere o la cattiveria della gente“, ha incalzato la Fagnani. “La cattiveria della gente. Quell’evento mi ha spezzato il cuore“, ha replicato la Berte prima di commuoversi. A quel punto la padrona di casa ha deciso di cambiare discorso.
Loredana Bertè belve francesca fagnani la morte di mimì mia martini pic.twitter.com/TTSsaL9dFn
— spirito archive (@sidespirito) April 2, 2024
Il rapporto con Bjorn Borg
Un momento iconico dell’intervista è stato quando Loredana Bertè ha parlato dell’ex marito Bjorn Borg:
Eravamo in Florida, tornata in albergo vedo che prende il telefono e chiama il room service. Ma non era il room service. Chiede due prostitute. Sono arrivate due, tutte vestite di pelle, con le fruste. Lui mi ha detto che dovevamo passare a un altro livello, facendo sesso con queste. L’ho preso, l’ho gonfiato di botte e me ne sono andata. Quando siamo tornati a casa a Milano non l’ho fatto entrare. Gli ho detto vaffanculo tu, le troie e la cocaina. L’ho chiuso fuori di casa, da quel giorno è finita.
“vaffanculo te, le troie, la cocaina. M’hai rotto il cazzo”
— Våle🐍🦋🌪; Sinceramente era (@Vale41229116) April 2, 2024
L'iconicitá di Loredana Berte`#Belvepic.twitter.com/qOeyjlCfLH
Nel 1989 la cantante ed il tennista di fama internazionale si sono sposati ma le loro nozze sono state ricordate come un vero scandalo. La loro storia è terminata dopo tre anni di matrimonio e un lungo periodo di depressione e stress.
Attualmente Bjorn Borg ha quasi 70 anni. Il ritiro dal mondo del tennis c’è stato molto presto, aveva solo 26 anni, ma all’epoca ha deciso di investire i suoi soldi in attività imprenditoriali, tra cui anche una linea di abbigliamento. Inizialmente l’azienda ha avuto molto successo, poi ha fatto seguito una crisi nel 1989. Oggi la sua attività si concentra sulla realizzazione di capi sportivi, sia maschili che femminili ma non solo: vende anche costumi da bagno fino ai capi intimi.