Juventus-Lazio, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. Il primo round della semifinale di Coppa Italia sorride ai bianconeri. La gara d’andata, disputata questa sera all’Allianz Stadium, sorride a Danilo e compagni. Il risultato finale di 2-0, maturato nella ripresa, è quasi un’ipoteca il passaggio del turno. La Vecchia Signora è vicinissima a tagliare il traguardo della finale dell’Olimpico, prevista per il prossimo 15 maggio. Due gol nella ripresa, firmati dalla coppia d’attacco bianconera: Chiesa e Vlahovic allontanano i fischi piovuti dagli spalti al termine della prima frazione e provano a regalare alla Juventus un finale di stagione diverso.
Il successo della Juventus all’Allianz Stadium arriva tre giorni dopo la sconfitta rimediata in campionato contro la compagine biancoceleste. Una vittoria che ridona serenità all’ambiente bianconero, dopo gli ultimi due mesi decisamente complicati. Un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative, che ha allontanato la squadra dall’Inter e dalla vetta della Serie A. I fischi del primo tempo hanno fatto da scossa nella ripresa. Proprio su quanto detto nello spogliatoio all’intervallo, inizia l’intervista di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sport Mediaset:
Gli ho detto di correre verso la porta avversaria. E’ la verità eh. Io quando dico che il calcio è semplice lo penso davvero: ho detto di cercare di correre verso la porta avversaria che qualche soluzione l’avremmo trovata. Dobbiamo sistemare il campionato un pezzetto alla volta per centrare l’obiettivo prestabilito. Questo periodo negativo è dipeso da tutti, in primis da me.
Massimiliano Allegri a Sport Mediaset
Juventus-Lazio, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara
Juventus-Lazio, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. Si assume le sue responsabilità, dunque, il tecnico dei bianconeri. Il momento negativo ha lasciato in casa bianconera. La qualificazione in Champions League e la possibile vittoria della Coppa Italia potrebbero cambiare la prospettiva della stagione della squadra di Allegri. Sull’insofferenza dei tifosi, palesata in più occasioni durante la gara, il tecnico ha aggiunto:
Io ho rispetto per i tifosi e i tifosi devono incitare la squadra. Si possono dire tante cose, ma sotto il piano dell’impegno non siamo mai mancati. I ragazzi stasera hanno giocato di squadra, con grande umiltà e determinazione. Se la devono godere perché se la sono ampiamente meritata. Mi è dispiaciuto per i fischi ad Alex Sandro, professionista sotto tutti i punti di vista. Ha oltre 300 partite con la Juventus e ha vinto 5 scudetti.
Massimiliano Allegri a Sport Mediaset
Le dichiarazioni di Tudor
Primo passo falso alla guida del club capitolino per Igor Tudor. La Lazio esce sconfitta nella gara d’andata di Coppa Italia, ma resta ancora in corsa per il passaggio del turno. La gara di ritorno, prevista per il prossimo 24 aprile all’Olimpico, sarà cruciale per le sorti della stagione dei capitolini. Intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nel post gara, il tecnico croato ha così commentato la sfida dell’Allianz Stadium:
Abbiamo fatto un buon primo tempo e un secondo brutto. La Juve era diversa da quella di tre giorni fa, quando noi abbiamo speso tanto. Poi abbiamo avuto un po’ di problemi con Zaccagni e Patric. Il 2-0 però è un risultato che tiene aperto tutto per il ritorno. Su certe cose dobbiamo migliorare e anche dal punto di vista fisico perché in campo oggi c’è stata una differenza di gamba, poi loro hanno giocatori che valgono 100 milioni e sono pazzeschi. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi perché ce l’hanno messa tutta.
Igor Tudor a Sport Mediaset