Demi Vollering potrebbe diventare, nel 2025, la ciclista più pagata al mondo. In particolare, la UAE Team Adq ha deciso di mettere sul piatto un ingaggio di un milione di euro l’anno per accaparrarsi l’olandese, vincitrice nel 2023 del Tour de France Femmes e di tutte le classiche delle Ardenne. Qualora la trattativa, resa nota ormai già da tempo, dovesse andare in porto, Demi Vollering diventerebbe la ciclista più pagata al mondo e la prima nella storia ad aver raggiunto il milione di euro annuale come ingaggio.
Un milione di euro per Demi Vollering
A confermare la notizia del fatto che Demi Vollering, molto probabilmente, lascerà la SD Worx ProTime a fine stagione è stato proprio il team manager della formazione olandese, Erwin Janssen, il quale ha spiegato che il team continuerà a puntare fortemente sulla belga Lotte Kopecky, campionessa del mondo in carica. L’offerta lanciata dalla UAE Team Adq è molto importante ed è difficile dire di no: Vollering, con il cambio di squadra, riuscirebbe anche ad ottenere maggiore spazio come leader nelle grandi corse che affronterebbe. Ad oggi, la concorrenza in casa SD Worx ProTime è davvero molto elevata, anche per una fuoriclasse come lei.
Demi Vollering, prima ciclista ad avere un milione di ingaggio
Nei giorni scorsi, i media olandesi hanno dato ormai per certo l’affare con la UAE Team Adq, che permetterà a Demi Vollering di diventare la prima ciclista al mondo ad ottenere una cifra così alta come ingaggio annuale. Dall’altra parte, però, la stessa Vollering ha voluto smorzare queste voci, giunte forse anche un po’ a sproposito dal suo stesso team, che è impegnato in uno dei momenti più importanti della stagione, quello delle classiche del nord. Domenica scorsa, Vollering e Kopecky partivano come favorite principali per il successo al Giro delle Fiandre, ma le due sono state superate da Elisa Longo Borghini. Sabato prossimo ci sarà la rivincita alla Parigi-Roubaix femminile, uno degli appuntamenti cruciali in questa prima parte di stagione.
La stagione 2024
Demi Vollering ha quindi deciso di smorzare le voci che la vedono già in partenza verso la UAE Team Adq, confermando che fino a fine stagione darà il massimo per il suo attuale team e che per ora non sta pensando al trasferimento a un’altra formazione. La UAE Team Adq, tra l’altro, è una delle formazioni maggiormente in ascesa del panorama femminile: Silvia Persico, Chiara Consonni ed Eleonora Gasparrini sono solo alcuni dei nomi delle ragazze che maggiormente si stanno distinguendo in questa parte di stagione.
Sabato la Paris-Roubaix Femmes
La ventisettenne olandese si prepara quindi a correre una Paris-Roubaix Femmes da protagonista, in quanto la SD Worx ProTime vuole lasciarsi alle spalle l’amarezza di non aver conquistato nemmeno il podio al Giro delle Fiandre, uno degli appuntamenti più importanti per Lotte Kopecky e le sue compagne. Ancora una volta, si prevede uno scontro tra la formazione olandese e la Lidl-Trek, con Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo pronte a sfruttare qualsiasi momento per andare a conquistare un altro possibile buon piazzamento.