Tra le brillanti luci parigine e quelle della città di Torino, prende vita la storia di un talento che ha conquistato negli anni il mondo del cinema: quella di Valeria Bruni Tedeschi, la sorella di Carla Bruni. Scopriamo meglio chi è.
Chi è Valeria Bruni Tedeschi, la sorella di Carla
Valeria Bruni Tedeschi è ad oggi riconosciuta in tutto il mondo come un’attrice, regista, sceneggiatrice e montatrice italiana naturalizzata francese. Il suo nido d’Infanzia è stata un’agiata famiglia ebraica di Torino. Suo padre, Alberto Bruni Tedeschi, è stato imprenditore e compositore. Sua mamma, Marisa Borini, era pianista e attrice.
Entrambi devono aver trasmesso a tutta la famiglia il dono e la passione per l’arte, considerando che Carla Bruni è sua sorella e che, anche lei, ha mostrato interesse per il mondo dello spettacolo. Carla ha lavorato come cantante, attrice e come modella. Le due avevano un fratello, Virginio (oramai scomparso dal 2006 e nato nel 1959) . Consideriamo, comunque, Carla Bruni è figlia naturale di un papà diverso da quello di Valeria. Parliamo dell’imprenditore torinese Maurizio Remmert.
Valeria Bruni Tedeschi, età
Nata il 16 novembre 1964, Valeria Bruni Tedeschi ha attualmente 59 anni.
Valeria Bruni Tedeschi, fidanzato
Valeria Bruni Tedeschi ha una relazione sentimentale con l’attore francese Sofiane Bennacer. I due hanno una differenza d’età di 33 anni, considerando che lui ne ha 26. Recentemente, Sofiane Bennacer è stato coinvolto in accuse di molestie e violenze da parte di alcune ex allieve dell’istituto Le Filature. Queste sono state sempre negate sia da lui, sia dalla fidanzata attrice.
Valeria Bruni Tedeschi, figli
Non tutti sapranno che Valeria Bruni Tedeschi ha adottato una figlia, Celine, nata nel 2008 (ha oggi 16 anni). La giovanissima, originaria del Senegal, è stata accolta da Valeria insieme al suo ex fidanzato, il famoso attore francese Louis Garrel, con cui è stata dal 2007 al 2012.
I film e la carriera di Valeria Bruni Tedeschi
Nel corso della sua carriera in Italia, Valeria Bruni Tedeschi si è conquistata quattro David di Donatello come “la migliore attrice protagonista” per: La seconda volta, La parola amore esiste, Il capitale umano e La pazza gioia. In Francia, ha vinto un Premio César come “la migliore promessa femminile” per Le persone normali non hanno niente di eccezionale (1994).
Valeria Bruni Tedeschi si è anche aggiudicata le nomination per gli European Film Awards: per CinquePerDue – Frammenti di vita amorosa (2004) di François Ozon, e per Il capitale umano (2013) e La pazza gioia (2016) di Paolo Virzì. Il suo esordio alla regia con È più facile per un cammello… (2003) è stata premiata al Tribeca Festival e il ha vinto il premio Louis-Delluc, oltre alle nomiation ai César e ai Nastri d’argento.
Scopri di più anche sulla sorella Carla Bruni.