La notizie relativa alla malattia di Kate Middleton ha sconvolto tutti anche e soprattutto i membri della Royal Family. Poco dopo l’annuncio da parte della principessa del Galles, sono tanti i messaggi da parte di sudditi e di parenti, tra cui il principe Harry e sua moglie Meghan.
Secondo quanto riferito dall’esperto reale Tom Quinn, William e Kate avrebbero tentato di riavvicinarsi ai duchi di Sussex, invitandoli a Buckingham Palace. Tuttavia, Meghan avrebbe rifiutato l’invito.
Ultime notizie, William e Kate invitano Harry e Meghan a Buckingham Palace
Dopo aver scoperto la malattia e aver ricevuto un messaggio solidale da parte di Harry e Meghan, William e Kate avrebbero invitato la coppia a fare ritorno a Buckingham Palace per un incontro.
L’esperto reale Tom Quinn lo ha rivelato al “Mirror“, spiegando che il principe e la principessa di Galles starebbero cercando di risollevare il rapporto con il duca e la duchessa di Sussex. Infatti, li avrebbero invitati a Buckingham Palace così da far giocare i figli Archie e Libet con i loro bambini. Tuttavia Meghan avrebbe declinato l’invito.
Meghan rifiuta l’invito
Nonostante il buon senso da parte di William e Kate, Meghan avrebbe deciso di non presentarsi dai cognati. Dunque, il tentativo dei principi del Galles sarebbe fallito.
Il motivo di tale assenza andrebbe ricercato nel fatto che tra le due famiglie non vi è un bel rapporto nonostante siano legati entrambi dal sangue blu della Royal Family. Sappiamo, però, che i Sussex più volte hanno parlato male dei familiari, prima nell’intervista con Oprah Winfrey e poi nella loro docuserie su Netflix.
Il principe Harry ha raccontato alcuni dettagli nel libro di memorie ‘Spare‘, parlando di un grande litigio avuto con William. E’ proprio in quell’episodio che il principe di Galles avrebbe definito Meghan una persona difficile, maleducata e aggressiva. Non solo, secondo quanto riferito da Harry, il fratello lo avrebbe afferrato per il colletto e lo avrebbe sbattuto a terra.
Come sta Kate?
Dopo varie voci girate nelle ultime settimane, Kate Middleton ha annunciato di avere un tumore. Lo ha riferito attraverso un video in cui ha spiegato quali sono le sue condizioni di salute attuali. La principessa è stata operata a gennaio ma all’epoca non sapeva di avere un male così grande che gli è stato diagnosticato solo in un secondo momento.
Dopo settimane di convalescenza, ha iniziato la chemioterapia. Oggi Middleton starebbe meglio ma ancora in fase di ripresa, è dimagrita ma determinata a continuare il suo percorso di guarigione e ad affrontare la grande battaglia che le se è presentata come un fulmine a ciel sereno.
Insieme al marito, il principe William hanno deciso di non riferire ulteriori dettagli ma di distaccarsi completamente dai riflettori e mantenere una certa privacy sull’argomento.
Nessuno sapeva della malattia
Sebbene la coppia di reali abbia deciso di non riferire molti dettagli sulla malattia, la Royal Family continua ad essere nell’occhio del ciclone dei media internazionali. Secondo quanto riferito, infatti, sembra che i principi del Galles non avrebbero parlato del male neanche agli amici più cari.
La coppia avrebbe voluto nascondere la verità il più possibile per tutelare i figli che oggi, però, sanno tutto e conoscono le condizioni di salute dalla mamma.
Messaggi di supporto per Kate
Intanto, Re Carlo è tornato a lavoro dopo il periodo di convalescenza dovuto al problema di salute ed ha inviato un messaggio di stima e affetto nei confronti della nuora Kate. E’ orgoglioso di lei sia come persona che per come sta affrontando tale situazione.
Anche il fratello della principessa ha voluto condividere sui social una foto con la sorella e una frase motivazionale nei suoi confronti.