Un incendio è scoppiato in una discoteca situata in un edificio di 16 piani a Istanbul, in Turchia. Almeno 29 persone sono morte e una è rimasta ferita in condizioni gravi.

L’incendio in una discoteca a Istanbul

L’incendio sarebbe scoppiato al piano terra di un edificio di 16 piani dopo un’esplosione nella discoteca situata nel municipio di Gayrettepe a Istanbul. 29 persone sono morte e una è rimasta ferita in condizioni gravi. Il bilancio del tragico evento continua ad aumentare.

Secondo i media locali, si sarebbe verificata un’esplosione vicino al palco della discoteca Masquerade. Il locale sarebbe stato chiuso durante il Ramadan per i lavori di ristrutturazione. Dopo l’esplosione, un incendio è divampato nella discoteca. Le fiamme si sono propagate, avvolgendo l’edificio in una densa cortina di fumo. Le persone presenti al momento dell’incidente sono rimaste intrappolate senza via di fuga.

Sono in corso le indagini

Il ministro degli Interni turco, Ali Yerlikaya, ha dichiarato in un post su X che sono state avviate le indagini. Per i sei indagati è stato emesso un ordine di detenzione.

Il sindaco di Istanbul, Ekrem Imamoglu, ha annunciato il proprio cordoglio per le vittime e ha augurato una pronta guarigione ai feriti.

Imamoglu si è recato sul luogo dell’incidente, l’ha ispezionato e ha ricevuto informazioni dalle autorità. In una dichiarazione rilasciata sul posto, ha riferito che è stato effettuato un “intervento di ristrutturazione illegale” nel luogo.