Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Concetta Reale, la pensionata di 83 anni originaria della provincia di Cosenza e scomparsa lo scorso 26 marzo da Zerfaliu, in provincia di Oristano. Il corpo senza vita della donna è stato ritrovato oggi, 2 aprile 2024, all’interno di un canale nei pressi dell’idrovora di Santa Lucia a Zeddiani.
Ritrovato il corpo di Concetta Reale: era scomparsa da Zerfaliu il 26 marzo 2024
Il cadavere della pensionata è stato notato questa mattina, intorno alle 10, da alcune persone all’interno del canale. E’ stato recuperato dopo circa mezz’ora.
Proprio oggi le forze dell’ordine avrebbero dovuto concludere le ricerche, che per una settimana hanno tenuto con il fiato sospeso l’intera comunità di Zerfaliu.
La donna viveva da sola nel paese di circa mille abitanti dopo essere rimasta vedova. Era originaria di Castrovillari, in provincia di Cosenza.
Decine di volontari, protezione civile, vigili del Fuoco, i sommozzatori avevano cercato per giorni la donna anche nelle acque del fiume Tirso, vicino alla sua abitazione.
L’83enne aveva problemi di salute
La pensionata aveva problemi di salute e di deambulazione. Sarebbe morta nella stessa giornata della sua scomparsa.
Caduta nel canale nei pressi del centro abitato di Zerfaliu, sarebbe stata poi trascinata dalla corrente lontano dal paese.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Zerfaliu, Pinuccio Chelo, a nome di tutta la comunità.
Lo scorso 31 marzo il corpo di una donna di 63 anni è stato ritrovato nel Tevere: anche lei risultava scomparsa da qualche giorno.