La Roma nel corso della mattinata ha lanciato la nuova maglia celebrativa, la quarta divisa della stagione che verrà indossata nel prossimo match vista l’occasione speciale: il derby all’Olimpico, in casa, contro la Lazio.

La nuova maglia celebrativa della Roma

Così la Roma avrà il suo quarto kit a disposizione, i giallorossi hanno presentato la nuova maglia celebrativa visto la prossima partita in programma contro la Lazio nel derby casalingo che si giocherà all’Olimpico.

Questo il comunicato rilasciato dalla Roma tramite il sito ufficiale con tutte le foto e la descrizione riguardo i dettagli della nuova divisa, tra colori iconici e un messaggio chiaro che i giallorossi vogliono comunicare:

AS Roma e adidas presentano la maglia ASR Origins 2023-24, un omaggio alla storia del Club.

L’eredità degli Anni 90 e dei primi Anni 2000 scende in campo per un’occasione speciale che ha sempre fatto battere il cuore dei tifosi giallorossi.

Nel 183° Derby della Capitale, l’AS Roma indosserà una maglia che rievoca momenti storici per il Club, ridisegnandola per adattarla ai gusti contemporanei delle nuove generazioni di tifosi.

Sulla base rossa della maglia, spicca la trama con la spigatura nera, che contribuisce a rendere questo capo un esempio di stile ed eleganza che trascende la dimensione sportiva.

Dalla parte del cuore, compare una rappresentazione moderna e autentica dello “Stemma della Tradizione” – mai utilizzato in questa forma sul terreno di gioco – adottato dall’AS Roma a partire dal 1927 e lungo i primi 35 anni di attività del Club. Lo stemma è impreziosito dalla prima forma di monogramma ASR tratta dal distintivo appartenuto al fondatore e primo presidente del Club. Con la lupa, quindi con Roma, sopra il petto. Sul lato destro è presente il logo adidas in bianco. Le tre strisce partono dall’iconico colletto su base arancione e proseguono sulle spalle. Il colore arancione ritorna nella finitura delle maniche.

La squadra scenderà in campo con questa maglia nel Derby della Capitale abbinandola a pantaloncini bianchi e calzettoni neri, rievocando i kit utilizzati a cavallo tra gli Anni 90 e 2000. Questo legame con il passato è raccontato nella campagna di lancio da Marco Delvecchio – campione d’Italia con i giallorossi al termine della stagione 2000-01 – che si trova catapultato indietro nel tempo fino agli Anni 90.

“Indossare questa maglia è sempre un onore per me”, ha commentato Delvecchio. “Mi sono davvero divertito a fare questo viaggio indietro nel tempo, ripensando a quei meravigliosi anni trascorsi in giallorosso”.

A partire dal 2 aprile, la maglia ASR Origins è in vendita in tutti gli AS Roma Store e su store.asroma.com, in tutti i negozi adidas e su adidas.it”.

Verrà indossata nel derby con la Lazio

Come descritto la Roma indosserà il suo quarto kit stagionale nella prossima partita di campionato che sarà proprio contro la Lazio ma che i giallorossi giocheranno in casa: tempistiche ben specifiche e studiate che tendono a valorizzare la tradizione della società.

In una stagione in cui la prima maglia ha, al posto del classico stemma, il logo di una lupa in segno di appartenenza a quelle che sono le origini della città e del simbolo storico del club la società ha voluto tornare al classico e dare spazio allo stemma originale.

Al di là del logo classico non ci sarà una rivoluzione dal punto di vista della tonalità dei colori con l’intento di riprendere la tendenza di fine anno ’90/inizi anni 2000: modello nella presentazione della maglia, infatti, è stato adottato Marco Delvecchio – attaccante giallorosso che militò nella capitale proprio in quegli anni.

In onore di una forte tradizione la maglia sarà indossata contro la Lazio il prossimo 6 aprile. Ad accendere il derby, dunque, non soltanto il primo scontro tra De Rossi e Tudor, neo tecnici rispettivamente dei giallorossi e dei biancocelesti, ma anche il lancio di una maglia per la Roma che ha il sapore forte di tradizione e di leggenda.