Dramma a L’Aquila dove un incendio, scoppiato nella notte del 2 aprile 2024 all’interno di un appartamento nel quartiere del Torrione, ha provocato la morte di un uomo di 62 anni. Ignote al momento le cause del rogo.
Incendio in un appartamento a L’Aquila oggi 2 aprile 2024: morto un 62enne
Le fiamme hanno avvolto l’appartamento, situato in piazza Domenico Cifani, intorno all’una di notte. I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, sono entrati da una finestra dell’appartamento posto al primo piano.
L’uomo, O.M., è stato affidato ai medici del 118, che hanno tentato invano di rianimarlo. Purtroppo per lui non c’è stato niente da fare.
Ignote le cause del decesso e dell’incendio
Il 62enne è probabilmente morto a causa delle esalazioni da monossido di carbonio. Il pm potrebbe disporre l’autopsia per fare chiarezza.
Difficile per ora ipotizzare cosa abbia scaturito l’incendio, se una sigaretta non spenta oppure una stufetta difettosa.
Sul posto la squadra volante della questura che si occupa, insieme alla Squadra Mobile, delle indagini. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo nell’abitazione e ascoltato alcuni residenti.
Una vicenda simile è avvenuta pochi giorni fa a San Giuliano Milanese. In quel caso, nell’incendio scoppiato all’interno del loro appartamento, una coppia di 60enni è fortunatamente rimasta illesa.