Dopo il fallimento di Mauro Meluso, il Napoli ha deciso di puntare su un nuovo direttore sportivo in vista della prossima stagione. Salutato Cristiano Giuntoli, gli azzurri hanno avuto diversi problemi con l’ex Spezia e per questo motivo Aurelio De Laurentiis ha messo nel mirino una nuova figura dirigenziale. Il presidente azzurro ha un nome in cima alla sua lista e sarebbe uno ‘scippo’ a una diretta concorrente. Il Napoli ha messo nel mirino un nuovo direttore sportivo che potrebbe avere conseguenze importanti anche per quanto riguarda il nuovo allenatore.
Addio a Mauro Meluso
Il Napoli è stato sconfitto nell’ultimo turno contro l’Atalanta, dicendo definitivamente addio alla possibile rimonta per un piazzamento per la prossima UEFA Champions League. Dopo aver vinto lo scudetto, gli azzurri hanno vissuto una stagione estremamente negativa, condizionata anche dai tre diversi allenatori che si sono alternati in panchina. Aurelio De Laurentiis vuole mettersi alle spalle questa stagione di transizione e ripartire con nuove figure.
Oltre a Francesco Calzona, che ha il futuro segnato e non proseguirà la sua avventura al Napoli al termine della stagione, saluterà anche Mauro Meluso. L’ex Lecce e Spezia era arrivato per sostituire Cristiano Giuntoli passato alla Juventus, ma i risultati sono stati deludenti. Tra il presidente del Napoli e il classe 1965 non è mai scattato il giusto feeling e la separazione a fine stagione è cosa ormai certa. Il patron azzurro ha deciso di non procedere con il rinnovo del contratto, così Mauro Meluso saluterà al termine della stagione dopo un solo anno nella dirigenza della società campione d’Italia. Il Napoli, intanto, sembra aver scelto il nuovo direttore sportivo per la prossima stagione.
Napoli, scelto il nuovo direttore sportivo
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli ha deciso di puntare su Giovanni Manna per la prossima stagione. Nella lista di Aurelio De Laurentiis è lui il primo nome, da cui gli azzurri vorrebbero ripartire dopo il fallimento dell’esperienza di Mauro Meluso. Giovanni Manna lavora per la Juventus dal 2019 e ha svolto diversi ruoli. Attualmente, il classe 1988 è il Football Director della Juventus Next Gen e anche Head of 1st Team a riporto del nuovo Football Director.
Oltre ai meriti sportivi, Aurelio De Laurentiis punta Giovanni Manna anche per fare uno ‘scippo’ alla Juventus e ‘vendicare’ quanto accaduto un anno fa con Cristiano Giuntoli, che ha scelto di lasciare gli azzurri proprio per la società bianconera. Il classe 1988 è il primo nome della lista e la figura più vicina a diventare il nuovo direttore sportivo del Napoli per la prossima stagione.
Le ultime sulla panchina del Napoli
Non solo il direttore sportivo. Il Napoli lavora anche per individuare il nuovo allenatore per la prossima stagione. Dopo Rudi Garcia e Walter Mazzarri, anche Francesco Calzona è destinato a salutare. Il Commissario tecnico della Slovacchia non rinnoverà il contratto al termine della stagione.
Aurelio De Laurentiis sta vagliando il mercato. Il primo nome è sempre quello di Antonio Conte. L’ex Juventus e Inter era già stato contattato nei mesi passati, poi si è virato su altri obiettivi. Il patron azzurro punta l’italiano, che però dovrà accettare la destinazione e non allenare in UEFA Champions League nella prossima stagione. Oltre ad Antonio Conte, piace tanto anche Raffaele Palladino, che sta facendo bene con il Monza.