Sta per cominciare un’altra avventura per le ragazze convocate pochi giorni fa dal CT Andrea Soncin: da poche ore sono in ritiro a Coverciano per preparare al meglio secondo programma le prime due partite di qualificazione alla fase finale della Women’s Euro 2025.
Qualificazione Women’s Euro 2025: il programma per l’Italia femminile in vista delle gare contro Paesi Bassi e Finlandia
Il programma già iniziato il giorno della vigilia di Pasqua ha previsto ieri lunedì 1°aprile il primo allenamento nel centro tecnico federale di Coverciano ma a porte chiuse.
In queste ore di oggi lunedì 2 aprile si sta tenendo il secondo allenamento. Allenamento che poi si riproporrà per altri due giorni in Toscana prima di partire per la Calabria direzione Cosenza.
Dopo la prima gara le azzurre rientreranno a Coverciano per preparare la seconda gara, quella che la condurrà a giocarsi i tre punti in trasferta in Filandia.
Di seguito il programma ben definito per le azzurre chiamate a cominciare la corsa verso la conquista della fase finale degli europei di calcio di categoria:
Martedì 2 aprile
- Ore 11.00 Allenamento (primi 15’ aperti ai media)
- Ore 14.00 Conferenza stampa CT
Mercoledì 3 aprile
- Ore 11.00 Allenamento (primi 15’ aperti ai media)
- Ore 14:00 incontro con la stampa (calciatrici)
Giovedì 4 aprile
- Ore 11.00 Allenamento ufficiale MD-1 (primi 15’ aperti ai media)
- Ore 16.30 Partenza per Cosenza
- Ore 19.15 ritrovo giocatrici presso lo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’ di Cosenza
- A seguire conferenza stampa presso lo stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’
Venerdì 5 aprile
- Ore 18.15 ITALIA-Paesi Bassi (diretta su Rai 2)
- A seguire conferenza stampa e zona mista
- Rientro a Coverciano
Sabato 6 aprile
- Ore 11.00 Allenamento
Domenica 7 aprile
- Ore 11.00 Allenamento
- Ore 16.30 Partenza per Helsinki
Lunedì 8 aprile
- Ore 18.00 (ora finlandese), ore 17.00 ore italiane allenamento ufficiale presso l’Helsinki Football Stadium
Martedì 9 aprile
- Ore 19.15 (ora finlandese) Gara Finlandia-ITALIA (diretta su Rai 2 -ore 18.15)
- Al termine rientro in Italia e scioglimento della delegazione
Le 28 convocate per i primi due impegni di qualificazione
Portieri: Rachele Baldi (Fiorentina), Laura Giuliani (Milan), Katja Schroffenegger (Fiorentina), Margot Shore (Hellas Verona);
Difensori: Elisa Bartoli (Roma), Valentina Bergamaschi (Milan), Lisa Boattin (Juventus), Lucia Di Guglielmo (Roma), Martina Lenzini (Juventus), Elena Linari (Roma), Elisabetta Oliviero (Sampdoria), Julie Piga (Milan), Cecilia Salvai (Juventus);
Centrocampiste: Arianna Caruso (Juventus), Giulia Dragoni (Barcellona), Aurora Galli (Everton), Manuela Giugliano (Roma), Giada Greggi (Roma), Emma Severini (Fiorentina);
Attaccanti: Chiara Beccari (Sassuolo), Barbara Bonansea (Juventus), Agnese Bonfantini (Inter), Michela Cambiaghi (Inter), Sofia Cantore (Juventus), Valentina Giacinti (Roma), Cristiana Girelli (Juventus), Martina Piemonte (Everton), Annamaria Serturini (Inter).