Torna in onda da stasera una nuova edizione di Belve. La padrona di casa Francesca Fagnani accoglierà in ogni puntata tre ospiti diversi tra loro e proveniente da diversi ambiti, pronti ad affrontare le interviste dalla conduttrice. C’è grande attesa per alcuni personaggi già annunciati nelle ultime settimane, da quella con Fedez che parlerà della crisi con la moglie Chiara Ferragni, a quella con il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini. Andiamo a scoprire gli saranno gli ospiti della prima puntata.

Belve ospiti 2 aprile 2024, le anticipazioni

Nel corso della prima puntata di Belve, Francesca Fagnani intervisterà tre protagonisti dello spettacolo italiano e internazionale. La prima ad finire sotto le grinfie della giornalista sarà Carla Bruni. Modella, cantautrice e attrice italiana naturalizzata francese, la Bruni si racconterà alla Fagnani toccando il suo privato a partire dalla sua relazione con l’ex Premier francese Nicholas Sarkozy.

Poi sarà la volta di Matteo Salvini, leader della Lega, vicepresidente del Consiglio e ministro delle infrastrutture e trasporti. In merito a questa intervista, Francesca Fagnani ha fornito qualche anticipazione. La giornalista ha fatto sapere che Salvini non ha chiesto nessun taglio e che è rimasta colpita dal suo lato umano:

“Non ha chiesto di leggere prima le domande né di fare tagli. È stato impeccabile. Uno dei pochi politici ad aver accettato il mio invito. molto meglio di quello che sembra. È stato simpatico e mai arrogante”.

Terza e ultima ospite della puntata di Belve Loredana Bertè. La cantante ha affrontato diversi temi forti tra cui la sua travagliata vita sentimentale. Loredana Bertè è stata per anni al centro del gossip: negli anni 60 è stata legata sentimentalmente al tennista Adriano Panatta, poi nel 1983 ha convolato a nozze con Roberto Berger, erede dell’impero del caffè Hag. La storia più travagliata è stata però quella con lo svedese Bjorn Borg. I due si erano sposati nel 1989 ma poi il loro rapporto si incrinò fino al divorzio nel 1992. Oggi però la Bertè è felicemente single: “Sono arrivata a un’età in cui non me ne frega più niente di niente. Sono bella casta da qualche anno”.

Le novità

Oltre alle tradizionali interviste, non mancheranno delle novità nella nuova edizione. Ci sarà uno spazio canoro e la prima ad esibirsi sarà Paola Turci. Non mancherà poi il lato comico con il ritorno di Carmine Del Grosso nel ruolo surreale di “scaldatore di interviste”. Ritorneranno le Eterobasiche, ovvero Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, le due ragazze romane che hanno conquistato il web con le loro esilaranti interpretazioni dei “maschi etero basici”.

Gli ospiti delle prossime puntate

Le nuove puntate del ciclo di Belve saranno cinque. Fra i protagonisti della nuova edizione ci saranno anche gli attori Alessandro Borghi e Giacomo Giorgio. La curiosità maggiore però è per quello che dirà Fedez. Stando a quanto riportato dall’Adnkronos, il rapper avrebbe parlato della crisi con Chiara Ferragni smentendo quanto circolato nei giorni scorsi sui presunti tradimenti. Fedez sarebbe scoppiato in lacrime parlando della moglie e dei figli Leone e Vittoria.

Il discorso si sarebbe poi concentrato sui figli e sulla decisione della coppia di non esporre più i loro volti sui social. Fedez avrebbe fatto sapere di aver fatto questa scelta di comune accordo con la Ferragni per tutelare i figli. Nessuna diffida dunque da parte della Ferragni a Fedez come ha fatto sapere la Fagnani: “A noi non è arrivata nessuna diffida. Il focus dell’intervista non sarà il suo matrimonio. Io tratterò Fedez come tutti gli altri ospiti, cercando di tratteggiare un ritratto personale a 360 gradi”. Tra gli altri ospiti ci saranno anche Francesca Cipriani, Simona Ventura, Marcella Bella e Antonella Clerici.