Shannen Doherty sta proseguendo la sua battaglia contro il cancro. Dopo 10 anni di convivenza con la malattia, l’attrice sembra aver acquisito ormai una grande consapevolezza. In una nuova puntata del podcast “Let’ be clear” la Doherty ha confidato che prima della sua morte sta cercando di disfarsi di alcuni oggetti accumulati nel corso della vita. Tutto questo per facilitare la madre con cui Shannon ha sempre avuto un bellissimo rapporto.

Shannen Doherty news, la rivelazione spiazza i fan

Shannen Doherty sta combattendo contro la malattia circondata dall’affetto dei fan ma anche dei familiari. Nell’episodio del podcast “Let’s be clear”, la donna ha fatto sapere che in questo delicato momento la sua priorità è sua madre Rose. Proprio per renderle le cose più semplici in vista della sua morte, ha deciso di liberarsi di alcuni oggetti accumulati nel corso della sua vita:

“La mia priorità in questo momento è mia madre – so che sarà dura per lei se morirò prima di lei. Dato che sarà molto dura per lei, voglio che le altre cose siano molto più facili. Non voglio che abbia un sacco di cose da affrontare. Non voglio che abbia quattro magazzini pieni di mobili”.

L’attrice, diventata famosa per il ruolo di Brenda Walsh nella serie di successo della Fox, ha riferito che la sua passione sfrenata per l’antiquariato si è tradotta in una vasta collezione di mobili. Mobili che sono finiti accatastati in un magazzino e di cui pertanto l’attrice vuole disfarsene:

“A me non piace e agli altri non piace, e ne ho davvero bisogno?” Devo avere tre tavoli da pranzo? La risposta è no, nessuno di noi ha davvero bisogno di tutte le cose che ha, e tutti noi potremmo ridimensionarci un po’ e non diventare un accumulatore, cosa che stavo facendo con tutti i miei mobili”.

La star di Streghe ha rivelato di avere intenzione di vendere alcuni oggetti per raccogliere soldi in modo da poter fare gli ultimi viaggi con sua madre:

“È solo roba. Non ne ho bisogno, non mi dà molta gioia, ma ciò che mi dà molta gioia è portare mia madre nei posti in cui ha sempre desiderato andare. Posso costruire ricordi diversi, posso costruire ricordi con le persone che amo”.

Doherty ha fatto sapere che i viaggi che sta pianificando non avranno alcun impatto sul patrimonio che ha intenzione di lasciare ai suoi cari: “Non sto scavando nel denaro che ho nel mio patrimonio per garantire che tutti nella mia vita si prendano cura di me”.

La malattia

Shannen Doherty ha scoperto di avere un tumore per la prima volta nel 2015. Un tumore al seno dal quale era poi guarita con la chemioterapia. Nel 2020 il cancro ha fatto di nuovo capolino raggiungendo il quarto stadio e diffondendosi poi fino alle ossa. Nonostante la malattia non le dia alcuna tregua, l’attrice però non è disposta a mollare. In un’intervista a People aveva dichiarato:

“Non ho finito di vivere, non ho finito di amare, non ho finito di creare non ho finito con la speranza di poter cambiare le cose per il meglio, per il momento non sono finita. Quando ti chiedi ‘Perché proprio a me? Perché ho il cancro? Perché è tornato? Perché è al quarto stadio?’, ciò ti porta a cercare uno scopo più grande nella vita”.

In questi mesi, l’attrice non si è mai fermata e ha continuato a lavorare ai suoi progetti in particolare al suo podcast “Let’s Be Clear with Shannen Doherty” in cui l’attrice affronta diversi temi, dalla malattia e alle cure che sta affrontando, all’amicizia e agli amori della sua vita. Un modo per rimanere connessa con il suo pubblico in modo da lasciare un’impronta.