Un tragedia ha sconvolto la città di Nuoro, dove due ragazzini di 14 e 15 anni sono morti a seguito del crollo del solaio di un’abitazione diroccata. Le indagini sono corso, mentre i corpi dei due adolescenti sono stati trasferiti all’ospedale San Francesco.

Crolla il solaio di una casa diroccata a Nuoro: morti due ragazzini, salvi gli amici

Stavano passando il pomeriggio di Pasquetta in allegria, i due adolescenti morti schiacciati dal crollo del solaio di una casa diroccata alla periferia di Nuoro. Secondo le prime ricostruzioni, i ragazzini, di 14 e 15 anni, stavano giocando con alcuni amici al momento della tragedia.

Di Patrick Zola e Ethan Romano rimangono adesso solamente ricordi e tanto, troppo dolore per due vite spezzate all’improvviso. A chiamare i soccorsi la madre di uno dei due, ma, nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, per gli amici non c’è stato nulla da fare.

Il recupero dei corpi

I medici del 118 hanno fatto il possibile per salvare i ragazzi, ma purtroppo, i loro corpi erano già senza vita quando i vigili sono riusciti a estrarli da sotto le macerie del tetto. Si sono salvati, invece, gli altri membri del gruppetto.

Il magistrato ha aperto un fascicolo per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, affidando alle forze dell’ordine il compito di far luce sul crollo e sul motivo della presenza dei ragazzi all’interno della struttura. Disposta, inoltre, l’autopsia sulle salme degli adolescenti.