Inter-Empoli, le parole di Massimiliano Farris nel post gara. Tutto come previsto nel monday night di Pasquetta: a San Siro, i nerazzurri si impongono sulla squadra di Davide Nicola per 2-0 e compiono un altro passo in avanti verso lo Scudetto. Un campionato dominato, quello sin qui condotto da Lautaro Martinez e compagni, che toccano quota 79 punti e sentono sempre più vicina la seconda stella. Di contro, il k.o. di San Siro complica la rincorsa salvezza dell’Empoli. Dopo il blitz iniziale in classifica con l’arrivo di Davide Nicola in panchina, ora i toscani sono terz’ultimi a quota 25, a pari merito con il Frosinone. La gara di questa sera è stata viziata dall’errore della terna arbitrale, con Thuram in fuorigioco in occasione del gol di Dimarco. Un’azione controversa che lo stesso tecnico dell’Empoli ha sottolineato nel post gara.
Un gol per tempo, quello di Dimarco nella prima frazione e di Sanchez nella ripresa, per suggellare un dominio sempre più costante in questa Serie A. Dopo il pareggio con il Napoli nel precedente turno di campionato, la trentesima giornata regala all’Inter rinnovate certezze. Su tutte, la possibilità – con tre vittorie consecutive – di poter festeggiare aritmeticamente lo Scudetto. Più tredici a otto dal termine, ma se vincendo le prossime due con Udinese e Cagliari, i nerazzurri potrebbero festeggiare il tricolore già nel derby con il Milan del prossimo 22 aprile. Ai microfoni di Dazn è intervenuto il vice di Inzaghi, Massimiliano Farris, il quale ha così commentato il rush finale:
Onestamente non abbiamo mai parlato di scegliere la partita in cui vincere lo Scudetto. Abbiamo un bellissimo vantaggio ma oggi non basta. Mancano otto partite e dobbiamo lavorare così. Fa piacere non subire gol. Abbiamo solo in testa di arrivare allo Scudetto, ci stiamo anche godendo il percorso che abbiamo fatto. La squadra metterà la testa sull’Udinese, andrà a fare una grande partita ad Udine sperando di vincere. La cosa meravigliosa è l’entusiasmo di tutti durante gli allenamenti.
Massimiliano Farris a Dazn
Inter-Empoli, le parole di Massimiliano Farris nel post gara
Inter-Empoli, le parole di Massimilano Farris nel post gara. Con Simone Inzaghi rimasto senza voce dopo i novanta minuti di San Siro, è toccato allo storico vice commentare il successo dei nerazzurri sulla compagine toscana. Tanti i temi centrali per una squadra sempre più vicina a frantumare record su record in questa annata trionfale. Tra le tante note liete, Farris vuol dedicare un particolare pensiero a Francesco Acerbi. Dopo quindici giorni tutt’altro che semplici, condizionati dalle accuse di razzismo contro Juan Jesus e dalla sventata squalifica dopo le indagini della Procura federale, il difensore è stato lanciato in campo sin dal primo minuto nella sfida di questa sera con l’Empoli. Sull’importante del difensore per il sistema nerazzurro, Farris ha aggiunto:
È chiaro che l’ultima decisione la prende il mister, però Francesco è rientrato e c’è stato un bel tumulto. So che la società ha speso belle parole, abbiamo aspettato il suo rientro per poter parlare. Quando ci ha assicurato che non aveva pronunciato un insulto razzista ci siamo ovviamente schierati tutti dalla sua parte. Personalmente posso aggiungere che conosco Francesco dai tempi della Lazio, è un bravissimo ragazzo ed è tutto fuorché un razzista. È stato un brutto episodio, speriamo si sia chiuso tutto e si possa tornare a parlare di calcio.
Massimiliano Farris a Dazn