Elezioni Europee 2024, si va avanti. E si fanno pensieri e riflessioni espressi ad alta voce. Rabbia, si, e anche tanta, ma non rassegnazione. E’ questo quello che ci tiene a dire a sottolineare il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi che, alla vigilia di un’altra settimana di lavoro e di preparazione di un altro tour, stavolta in Calabria, si ferma un momento e valuta quello che c’è attorno, quello che sta succedendo ma pochi ne parlano.
Elezioni Europee 2024, l’allarme del segretario di AP Bandecchi: “La magistratura deve essere depoliticizzata totalmente. Se mi fido? No anzi ho paura…”
Cambiamenti e inserimenti di situazioni che dovrebbero far riflettere, storie, collegamenti e cambiamenti che non sono mai avvenuti nel nostro paese, ma vengono studiati e portati avanti nel silenzio generale.
E su questo Stefano Bandecchi non ci sta tanto anzi, difficilmente lo manda giù e a Tag24 spiega per bene e con particolari importanti quanto sta succedendo sotto i nostri occhi: “L’Italia sta vivendo un momento di grande difficoltà, ma non da adesso. Sono sempre più convinto che ci sono delle cose sbagliate, ma nessuno ha il coraggio, la voglia e l’entusiasmo di metterci le mani sopra. Errori che si ripetono e che si ripercuotono su tutta la nazione. Ma ci rendiamo conto che, siccome non siamo in grado di capire i problemi della sanità e che siamo lenti, per risolvere la sanità italiana chiamiamo e ci rivolgiamo a società americane. Cioè abbiamo rinunciato a capire che ce la possiamo fare da soli. E questa è una cosa che mi ha sconcertato…“
Un argomento delicato, sul quale è necessario soffermarsi, tanto che Stefano Bandecchi approfondisce il suo pensiero: “Non ci volevo credere, ma appena ho letto e sentito che dobbiamo rivolgerci agli americani per mettere a posto la nostra sanità, è una cosa incredibile. E’ fuori da ogni logica e, questo, mi dispiace, dimostra per l’ennesima volta che siamo guidati da dei perfetti idioti, non c’è storia, non ci sono dubbi e, oltretutto sono inconsapevoli di essere idioti, perché per arrivare a fare figure del genere con 85 milioni fino ad arrivare a quasi 150 da dare in consulenza per mettere a posto la nostra sanità e, noi che facciamo? Li diamo agli americani, una cosa che non ha eguali“
Per il segretario nazionale di Alternativa Popolare è una vicenda scandalosa e che fa riflettere parecchio, anche perché il governo, con questa mossa, ammette di non dare fiducia ai propri dirigenti e funzionari che vengono messi in quei posti proprio dallo stesso governo. “Diamo per scontato che l’amministrazione pubblica è incapace a mettere a posto le cose, cose nostre. Ed è talmente sconcertante che fa vergogna, dall’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari, diamo 85 milioni di consulenza e ce la facciamo fare da società americane e ci facciamo gestire 2 miliardi. Poi sento parlare di Made in Italy, ma quale Made in Italy, non mi faccia essere volgare…“.
Piccola pausa di riflessione e poi si riparte, anche perché pure l’altro argomento è sensibile e scottante, tanto che il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi sottolinea: “Sanità una vergogna, ma vale la stessa cosa per la magistratura che si permette di dire alla politica cosa va bene e cosa va male. Un tema è la divisione delle carriera, ma la scesa in campo della magistratura a difesa di se stessa è allucinante e mette paura allo stesso tempo“.
E sulla magistratura, il segretario nazionale di Alternativa Popolare Stefano Bandecchi va giù duro: “Tutti si vergognano e hanno paura a dire che va bene tutto e si fidano della magistratura, io non ho nessuna fiducia anzi sono molto spaventato, per me è un gravissimo problema nazionale. Come prima cosa vorrei depoliticizzare totalmente la magistratura che deve essere realmente e completamente indipendente, e non lo è, mi dispiace. Bisognerebbe fare una rifondazione totale, prima è entrata la sinistra e poi la destra, ora siamo schiavi di magistrati di destra e di sinistra“.
“Io personalmente, ma credo lo desiderino tutte le persone – ha osservato Stefano Bandecchi a Tag24 – vogliamo magistrati indipendenti che si devono assumere le proprie responsabilità e non possono fare carriera quando ti dimostrano che il loro modo di decidere, di fare e di essere è sbagliato. Naturalmente, poi, non voglio fare di tutta un erba un fascio ma, per favore, non si può nemmeno confondere Falcone con 100 mila magistrati che fanno cazzate tutti i giorni, Falcone, purtroppo, è uno e resterà sempre uno solo, magistrati che fanno cavolate ce ne stanno troppi, e si vede. L’arrivo di Palamara? Adesso che è dall’altra parte si rende conto che ci sono aspetti errati e, adesso, che non è più nel palazzo se ne rende conto ancora di più. Ma si possono cambiare queste cose, basta solo volerlo per davvero“.