Ida Platano è una delle protagoniste di Uomini e donne da diversi anni. La parrucchiera bresciana, infatti, ha intrattenuto i telespettatori del programma tv di Canale 5, prima, con la sua avventura da dama del parterre over e, adesso, con quella da tronista della formula classica dello show televisivo.
Di recente, però, Ida Platano aveva dichiarato di avere intenzione di lasciare il suo ruolo centrale a Uomini e donne, visto che era del tutto delusa dall’atteggiamento dei suoi due corteggiatori, Mario Cusitore e Pierpaolo Siano. La dama bresciana aveva avvertito la redazione del programma televisivo e la stessa Maria De Filippi di essere convinta che i due ragazzi non avessero un reale interesse nei suoi confronti. In seguito, però, una sorpresa di Pierpaolo Siano le aveva fatto cambiare improvvisamente idea.
A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni dell’1 aprile 2024, svelano che anche Mario Cusitore avrebbe deciso di fare un gesto importante nei confronti della tronista.
Uomini e donne, anticipazioni registrazioni 1 aprile 2024, caos nel trono di Ida Platano
Ida Platano ha cominciato il suo percorso da tronista di Uomini e donne lo scorso dicembre. Circa due mesi prima la dama bresciana aveva chiuso la sua frequentazione, lunga nove mesi, con Alessandro Vicinanza. La coppia si era conosciuta proprio all’interno del parterre del trono over dello show televisivo e, dopo la loro rottura, entrambi avevano fatto rientro nel dating show.
Ida Platano, tornata a Uomini e donne, aveva deciso di accettare il ruolo da tronista del trono classico, invece di fare ritorno nel parterre over. Nelle prime settimane della sua nuova avventura nel programma tv, la dama bresciana è sembrata subito coinvolta da Mario Cusitore ma, in seguito ad alcune segnalazioni, i rapporti tra i due si erano incrinati.
Il rapporto con Pierpaolo Siano, invece, è stato sempre più solido e, anche nel corso dell’ultima registrazione delle puntate del dating show, era stato proprio un gesto del corteggiatore a convincere Ida Platano a non abbandonare il trono. A Uomini e donne, le anticipazioni delle registrazioni dell’1 aprile 2024, svelano che, stavolta, sarebbe stato Mario Cusitore a fare dei gesti importanti nei confronti di Ida Platano.
Il corteggiatore, infatti, avrebbe svelato alla tronista di essere intenzionato a lasciare il programma televisivo, come riportato da Lorenzo Pugnaloni. La decisione del conduttore radiofonico sarebbe arrivata dopo la messa in onda dell’esterna che ha avuto luogo tra Pierpaolo Siano e Ida Platano. Nel momento fuori dalla telecamere, i due avrebbero telefonato a un’amica della tronista.
Mario Cusitore non avrebbe accettato il fatto che la dama bresciana abbia deciso di vedere solo il suo rivale fuori dalle telecamere e si sarebbe infuriato tantissimo, affermando che non avrebbe potuto corteggiare una donna così. In quel momento, il corteggiatore avrebbe lasciato lo studio televisivo e, dopo un ballo con Pierpaolo Siano, anche Ida Platano sarebbe uscita per parlare con lui.
Tornati nello studio televisivo, poco dopo, Mario Cusitore avrebbe chiesto di mettere due sedie al centro dello studio televisivo e, lì, avrebbe dichiarato il suo amore per la tronista. Una confessione che non sarebbe stata apprezzata da Tina Cipollari che non crede ai sentimenti del ragazzo. Ida Platano, invece, avrebbe deciso di ballare con il conduttore radiofonico, che avrebbe deciso di non lasciare più il suo ruolo da corteggiatore.
Registrazioni Uomini e donne, le altre anticipazioni
Ida Platano è stata al centro delle ultime registrazioni di Uomini e donne, ma anche l’altro tronista, Daniele, sarebbe stato chiamato al centro dello studio tv per parlare delle sue frequentazioni amorose. Il ragazzo avrebbe raccontato di aver portato in esterna nuovamente Gaia, ma anche Valery.
Il cavaliere Mario, invece, avrebbe raccontato di voler continuare la frequentazione con Milena e avrebbe rimandato a casa due dame, arrivate nel parterre del dating show, solo per corteggiarlo.