Lunedì di Pasquetta caratterizzato dalla preoccupazione a Zermatt, in Svizzera. Alcune persone, probabilmente sciatori, sono state travolte da una slavina staccatasi in località Riffelberg: l’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi 1° aprile.

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi alpini, che hanno avviato le ricerche dei dispersi.

Svizzera, dopo la valanga a Zermatt si cercano le persone sepolte dalla neve

Come affermato in un tweet dalla Polizia del Canton Vallese, attorno alle 14 di questo pomeriggio una valanga ha travolto alcune persone che si trovavano nella zona di Zermatt, in Svizzera, più precisamente in località Riffelberg.

Secondo le prime informazioni disponibili, ci sarebbero dei dispersi sepolti dalla neve. Il soccorso alpino e la Polizia cantonale sono arrivate sul posto per mettere in sicurezza l’area ed avviare le ricerche, avvertendo al contempo i presenti dei rischi di un’altra possibile valanga.

A causa di forti venti e della neve fresca presente in quella zona, infatti, l’allerta per il rischio di valanghe è stata portata ad un livello di 4 su 5 in una fascia che comprende l’Alto Vallese, il Sopraceneri e il sud dei Grigioni.

L’Istituto per lo studio della neve e delle valanghe (SLF) ha avvertito in un suo bollettino che questi giorni potranno esser caratterizzati da valanghe di ampia portata.