Cagliari-Verona 1-1, la cronaca e il tabellino della sfida. Termina in parità la sfida salvezza disputata in Sardegna e che lascia invariate le distanze tra le due compagini in classifica. Nella domenica degli scontri diretti, altro 1-1 in occasione del match del Mapei tra Sassuolo e Udinese.

Cagliari-Verona 1-1, la cronaca e il tabellino della sfida 

Primo tempo 

Prima occasione per il Cagliari con Lapadula che arriva al tiro di sinistro: bravo Serdar a ribattere la conclusione del centravanti dei sardi. Ancora Cagliari pericoloso, questa volta con Shomurodov, ben servito da Nandez: il cross dell’uruguaiano è preciso, la conclusione dell’uzbeko no. Primo squillo del Verona: ci prova Mitrovic dalla distanza con il destro, ma il tiro si spegne alto sopra la traversa. 

Alla mezz’ora, arriva il gol del vantaggio della squadra di Marco Baroni. Ottimo spunto di Noslin sulla corsia di destra: l’esterno degli scaligeri lascia partire un cross al bacio per l’inserimento di Bonazzoli che, di esterno sinistro colpisce al volo battendo un non perfetto Scuffet. Si aspetta la reazione dei sardi, ma sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol. Grande contropiede del Verona al 40’ con Bonazzoli che innesca in maniera perfetta Folorunsho: il centrocampista di proprietà del Napoli dinanzi a Scuffet non riesce a siglare il raddoppio, bravo però anche il portiere del Cagliari in uscita.

Secondo tempo 

La cronaca della ripresa di Cagliari-Verona inizia ancora nel segno degli scaligeri. Al 50’ segna Darko Lazovic a porta vuota su assist di Duda: la rete del centrocampista degli scaligeri viene però annullata per fuorigioco. Contropiede fulmineo di marca ospite al minuto 62. Sii presenta in area di rigore Lazovic a tu per tu con Scuffet, bravo però ad ipnotizzare l’esterno degli scaligeri e ad evitare la rete del pareggio. Al 74’ arriva il pareggio dei padroni di casa. Cross di Viola, ribattuta di Cabal e conclusione di prima intenzione di Sulemana che, di destro, fulmina Montipò da fuori area e sigla il pareggio. È il gol che regala un punto fondamentale ai rossoblù e lascia invariato il discorso salvezza a otto giornate dal termine.

Il tabellino di Cagliari-Verona

Cagliari Verona 1-1

Marcatori: 30′ Bonazzoli (H), 73′ Sulemana (C)

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello (82′ Azzi); Nandez (71′ Oristanio), Makoumbou (71′ Prati), Deiola (71′ Sulemana); Luvumbo, Shomurodov (45′ Viola); Lapadula. A disposizione: Radunovic, Aresti, Hatzidiakos, Jankto, Wieteska, Onert, Kingstone, Gaetano, Di Pardo. Allenatore: Claudio Ranieri

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic (45′ Lazovic), Folorunsho, Bonazzoli (65′ Suslov); Noslin (84′ Swiderski). A disposizione: Chiesa, Perilli, Henry, Centonze, Vinagre, Silva, Charlys, Coppola, Cisse. Allenatore: Del Rosso (Baroni squalificato)

La cronaca di Sassuolo-Udinese 

Oltre a Cagliari-Verona, la trentesima giornata di Serie A mette di fronte Sassuolo e Udinese, per un altro scontro diretto in chiave salvezza. Con il match delle 12:30, che aveva già visto il Bologna battere la Salernitana, al Mapei si completa il turno pomeridiano del lunedì di Pasquetta. 

Primo tempo

Padroni di casa che partono forte con Laurientè, che sguscia tra i difensori dell’Udinese e trova lo spazio per trovare la conclusione, Okoye si distende e smanaccia, Pinamonti sotto porta manda a lato. L’Udinese va vicina al gol alla mezz’ora con Lovric. Pereyra dalla destra alza la testa e crossa in area, Lucca non riesce a intervenire, la palla finisce a Lovric che colpisce male e manda a lato. Al 41’ passano i padroni di casa. Invenzione di Matheus Henrique che taglia il campo e serve Defrel, l’attaccante davati a Okoye controlla con il sinistro e lo beffa con un tocco morbido. Pareggia subito l’Udinese, Pereyra dalla destra entra in area e mette un pallone in mezzo, Thauvin anticipa tutti e sotto porta deposita in rete.

Secondo tempo 

La squadra friulana è protagonista anche in avvio di ripresa. Controllo e conclusione ad incrociare di Lovric dal limite, palla non di molto alla destra di Consigli. Poco dopo, Samardzic scodella un pallone morbido in area, sponda di testa di Lucca, Lovric calcia di potenza ma impatta sulla traversa. L’ultima azione del match è degli uomini di Ballardini. Bajrami dal fondo si sposta il pallone e crossa in area, Pinamonti spizza di testa ma manda a lato.