Indignazione in Francia per la morte di una tredicenne, deceduta in seguito alle ferite riportate dopo uno stupro di gruppo. La ragazza è morta lo scorso 27 marzo 2024 a Rantigny, una cittadina nella zona settentrionale del Paese.
Francia, stupro di gruppo a Rantigny: morta una tredicenne
La vittima si chiamava Shanon ed era una studentessa del collegio Simone-Veil di Cauffry, poco distante dal luogo in cui è avvenuta la brutale aggressione. La giovane avevano conosciuti i suoi aguzzini sui social network ed è stata violentata lo scorso 6 marzo, subendo delle lesioni gravissime. Per questo motivo, la tredicenne è stata ricoverata in ospedale.
L’aggressore è stato arrestato: rischia 30 anni di carcere
Shanon ha lottato per tre settimane ma dopo diversi giorni di coma non è riuscita più a riprendersi. Gli inquirenti adesso hanno iscritto sul registro degli indagati tre giovani di età compresa tra i 19 e i 17 anni. Come riporta anche Le Parisien, il principale aggressore è stato arrestato e adesso rischia fino a trent’anni di carcere. I suoi due complici, un diciottenne e un diciassettenne, invece al momento invece sono stati rilasciati. Un’altra tredicenne lo scorso 30 gennaio 2024 è stata vittima di uno stupro a Catania.