Spara contro la casa dei vicini perchè fanno troppo rumore e poi aggredisce i carabinieri, arrestato 51enne. Una nottata di follia che per fortuna non ha fatto registrare feriti. E’ accaduto la sera della vigilia di Pasqua sull’Isola di Sant’Erasmo in provincia di Venezia. L’uomo, un 51enne del posto, è stato arrestato ed è atteso per oggi l’interrogatorio di convalida dell’arresto.
L’uomo, dovrà rispondere delle accuse di minacce aggravate, porto abusivo di arma in luogo pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.

Notte di follia a Venezia, spara contro la casa dei vicini e poi aggredisce carabinieri: arrestato

Previsto per questa mattina l’interrogatorio per la convalida dell’arresto dell’uomo davanti al giudice per le indagini preliminari. Al momento il 51enne si trova presso il carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sabato sera avrebbe imbracciato il suo fucile ad aria compressa, legalmente detenuto, e avrebbe aperto il fuoco contro l’abitazione dei vicini con cui avrebbe avuto un diverbio a causa di presunti rumori molesti. All’arrivo dei carabinieri, poi, il 51enne avrebbe anche esploso una raffica di pallini contro i militari. Una nottata di follia che per fortuna non ha fatto registrare feriti.
Questa una prima ricostruzione dei fatti secondo quanto riportato da Rainews.

Oggi l’interrogatorio di convalida dell’arresto. L’uomo è accusato di minacce aggravate e resistenza e porto abusivo di armi

L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, per aver sparato anche contro i carabinieri intervenuti sul posto, minacce aggravate e porto abusivo di arma in luogo pubblico. Il fucile, infatti, non poteva essere portato al di fuori dell’abitazione. Dalle prime indagini, secondo quanto riferisce il Gazzettino, è emerso che il 51enne, un’ex guardia giurata, era da tempo in lite con i vicini che accusava di rumori molesti.