I mesi e gli anni passano ma LeBron James è eterno e lo dimostra partita per partita. Il 39enne di Akron si sta sicuramente gestendo di più negli ultimi anni e non potrà mai riuscire a giocare tutte le partite o quasi come faceva da ragazzino. Le sue prestazioni sul parquet, però, sono rimaste praticamente le stesse e contro i Brooklyn Nets, LeBron, lo ha dimostrato di nuovo con le triple eguagliate e con un altro record della sua carriera. I gialloviola alla fine hanno vinto anche il match. Successo anche dei cugini dei Clippers e di Philadelphia. Vince Miami contro i Wizards e Dallas contro Houston con uno straordinario Doncic. Chicago batte Minnesota e i Thunder vincono contro i Knicks. Infine vincono anche gli Warriors e i Kings.

Lakers, record di triple di LeBron

La partita di LeBron James è stata irreale sotto diversi aspetti. Il primo è che ha 39 anni ma la sua efficacia non è affatto diminuita. 40 punti con 13 su 17 dal campo e 9 triple su 10 messe a segno (record personale). Si tratta inoltre della prestazione da 40 punti con più true shooting della storia, ben 101.8%. Gli altri della classifica sono Myles Turner a 1.106% e Klay Thompson a 1.100%. Oltre a questo ha trovato anche 7 rimbalzi e 5 assist. Insomma la grandezza è proprio il suo forte e a fine partita sulla fine della sua carriera ha detto:

“Non so quanto tempo mi resta da giocare, ma non ne ho molto”.

A lui e ai Lakers comunque si sono aggiunte le belle prestazioni di Davis e Hachimura. Il primo con 24 punti e 14 rimbalzi e il secondo con 20 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Ai Nets non sono bastati i 30 punti, 2 rimbalzi e 6 assist di Cam Thomas, i 15 di Watford, i 14 di Schroder, i 13 di Bridges e i 10 di Claxton.

NBA, i risultati della notte

Negli altri risultati della notte NBA, poi, i Clippers hanno vinto contro gli Hornets con i 41 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di Paul George. Non sufficienti i 33 punti di Bridges con 7 rimbalzi e 3 assist. Vince anche Philadelphia a Toronto in attesa del ritorno di Joel Embiid. 32 punti, 7 rumbalzi e 3 assist di Oubre. Miami batte poi Washington con i 27 punti, 4 rimbalzi e 2 assist di Terry Rozier. Bene anche Bam Adebayo con 22 punti, 10 rimbalzi e 5 assist. Stravince anche Dallas contro Houston con l’ennesima prestazione modesta di Doncic: 47 punti, 12 rimbalzi e 7 assist dello sloveno. 24 punti, 3 rimbalzi e 7 assist di Irving. Bella partita dei Bulls e vittoria contro Minnesota: 27 punti, 2 rimbalzi e 8 assist di DeMar DeRozan. Non bastano i 22 punti, 11 rimbalzi e 5 assist di Edwards. Vincono di misura i Thunder contro i Knicks con i 33 punti di Williams, 4 rimbalzi e 8 assist. Bene Brunson per New York con 30 punti, 2 rimbalzi e 7 assist ma non basta. Grande prestazione di Wembanyama contro gli Warriors ma vince Golden State. Il francese ha messo a segno 32 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. 33 punti invece di Curry con 1 rimbalzo e 8 assist. Bene anche Green con 21 punti, 6 rimbalzi e 11 assist. Vincono infine i Kings: 25 punti di Murray e 24 di Fox con 12 assist. Ennesima doppia doppia di Sabonis con 17 punti e 11 rimbalzi.