Greta Rossetti è stata ospite di Verissimo nella puntata che è andata in onda oggi, 31 marzo 2024. L’ex gieffina ha parlato del suo percorso nella casa del Grande Fratello, della sua relazione con Mirko Brunetti, dell’amicizia con Perla Vatiero e della storia d’amore con Sergio D’Ottavi. All’inizio dell’avventura nel reality, Greta ha fatto il suo ingresso per via del suo legame con Mirko Brunetti, conosciuto durante Temptation Island. Dopo un rapporto altalenante, l’ex gieffino ha deciso però di mettere un punto alla relazione con la Rossetti tornando nelle braccia di Perla Vatiero.

Greta Rossetti a Verissimo oggi, il rapporto con Mirko Brunetti

Intervistata da Silvia Toffanin, Greta Rossetti ha ammesso di non essere mai stata innamorata di Mirko Brunetti:

“Non mi sono sentita usata. Io ho sempre creduto nel loro amore. Quando stavamo insieme ero convinta di essere innamorata di lui, poi ho capito che c’era solo bisogno l’uno dell’altro. Non stavamo bene. Lui è stato un raggio di sole che mi dava spensieratezza e io sono stata per lui la leggerezza di cui aveva bisogno. Sicuramente ho sofferto, ma più per i sensi di colpa. Usavo modi sbagliati, anche sui social, quindi passavo sempre dalla parte del torto”.

Greta Rossetti ha sempre creduto nell’amore tra Perla e Mirko e per questo ha scelto di non ostacolarlo: “Ho sempre creduto nel loro amore. Non volevo essere motivo di separazione tra loro, ma qualcosa che li potesse far tornare insieme”. Greta Rossetti e Perla Vatiero sono diventati grandi amiche nella casa del Grande Fratello. Le due ex gieffine sono diventate l’una il supporto dell’altra anche nei momenti più complicati. E ora che Greta ha ritrovato la serenità assieme a Sergio, il fantasma di Mirko non è più tra loro.

La storia d’amore con Sergio D’Ottavi

Nella casa del Grande Fratello, Greta ha conosciuto Sergio D’Ottavi. Archiviata la relazione con Mirko Brunetti, l’ex gieffina ha deciso di iniziare una nuova frequentazione. All’inizio però non è stato facile per Greta che ha superato paure e insicurezze. Man mano però che i giorni nella casa passavano, tra Greta e Sergio la complicità aumentava sempre di più.

Ora che il Grande Fratello si è appena concluso, Greta e Sergio stanno continuando a vedersi. L’ex gieffina è intenzionata a proseguire anche lontano dalle telecamere pur essendosi fatta una promessa: “Mi auguro di superare tante paure, insicurezze che ho, soprattutto verso gli uomini. Dopo quello che ho passato, non ho più intenzione di correre nei rapporti”.

L’arresto del padre

La storia personale di Greta Rossetti non è tutto rose e fiori. La ragazza ha vissuto un’infanzia complicata. All’età di 9 anni il padre viene arrestato e resta in carcere per quattro anni. Quel drammatico momento segna una frattura nel rapporto tra Greta e il padre, una frattura che ad oggi è ancora difficile da sanare:

“Papà sta pagando per gli sbagli che ha fatto. Ho il ricordo di quando lo hanno portato via, per me era come se me lo stessero strappando, ancora oggi mi fa male ripensare a quella scena. Vorrei dirgli che lo capisco un po’ di più, anche se non lo giustifico. È il mio papà e lo amo tanto”.

Greta Rossetti fa fatica a parlare di questo momento della sua vita. Anche nella casa del Grande Fratello, l’ex gieffina si era sfogata:

“Nel 2009 piombano i carabinieri a casa e portano via papà. Io stavo male. Mio fratello ne ha sofferto tanto perché l’ha visto in prima persona, forse ancora più di me perché lui non lo esternava. Lui non ha mai abbandonato papà nei quattro anni che è stato in carcere, io si. Mi dispiace ad oggi essere stata poco presente ma non avevo più le forze di aiutare nessuno in quel momento. Forse non l’ho perdonato perché abbiamo perso quel momento”.