Grave incidente in questa mattinata di Pasqua, sulla bretella autostradale Ivrea – Santhià, dopo la galleria di Passo d’Avenco, in direzione di Milano, nel territorio di Alice Castello. Due persone sono morte nello schianto della Ferrari su cui stavano viaggiando.
Si tratterebbe, dalle prime ricostruzioni, di un incidente autonomo: un’auto, una Ferrari, si sarebbe scontrata contro un guard rail, andando in fiamme subito dopo. Nell’incidente hanno perso la vita due persone di nazionalità svizzera.
L’incidente sulla bretella Ivrea-Santhià
La coppia, un uomo e una donna, pur trovandosi a Ivrea, era di nazionalità svizzera. Secondo la ricostruzione della polizia stradale, il conducente ha perso il controllo dell’auto andando a sbattere violentemente contro il guard rail. Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris, l’elicottero del 118, la Polstrada e il personale autostradale. La bretella resta chiusa con uscita obbligatoria al casello di Albiano d’Ivrea.
I soccorsi e l’incendio
Al momento, lungo la strada sono visibili frammenti di lamiera e pneumatici, testimoni della violenza dell’impatto. L’incendio si è sviluppato così rapidamente che per le due persone presenti in auto non c’è stato scampo.