Lecce-Roma, le probabili formazioni: qualche dubbio per De Rossi, Gotti conferma gli stessi. – Dopo il riposo nel giorno di Pasqua, la Serie A tornerà con la trentesima giornata a Pasquetta, con le altre cinque sfide in programma. Tra queste c’è anche la Roma di Daniele De Rossi, che affronterà il Lecce alle ore 18:00. Obiettivi diversi, ma stessa importanza per le due squadre, che devono ottenere punti decisivi per i rispettivi obiettivi. La Roma di Daniele De Rossi si trova infatti al momento a quota 51 punti in classifica, al quinto posto, a -3 dal Bologna di Thiago Motta, attualmente in quarta posizione. Tante squadre in pochi punti, la formazione giallorossa deve ottenere una vittoria per continuare la striscia positiva.

Di fronte ci sarà però il Lecce di Gotti, che – a proposito di tante squadre in pochi punti – deve ottenere un risultato positivo. La formazione giallorossa si trova a 28 punti, in tredicesima posizione, ma a soli tre punti dalla zona retrocessione. Sono infatti sette le squadre in cinque punti a giocarsi la salvezza. Ma quali saranno le scelte dei due allenatori? Di seguito le probabili formazioni della sfida in programma lunedì alle ore 18:00.

Lecce-Roma, le probabili formazioni: c’è Baldanzi

Luca Gotti potrebbe confermare esattamente lo stesso undici che ha vinto a Salerno prima della sosta. 4-3-3 dunque con Falcone in porta. In difesa, nel ruolo di terzino destro, ci sarà Gendrey mentre a sinistra spazio a Gallo. I due centrali invece saranno Baschirotto e Pongracic. A centrocampo sarà Ramadani il vertice basso, con Oudin nel ruolo di mezzala destra e Blin nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco sarà Krstovic la prima punta con Almqvist nel ruolo di esterno destro e Piccoli confermato a sinistra. Da valutare Banda, che però partirà dalla panchina.

Daniele De Rossi – che nella giornata di sabato ha parlato ai microfoni ufficiali del club (le sue parole) – sceglierà un modulo a specchio. In porta confermato Svilar. Nei quattro in difesa giocheranno Karsdorp a destra con Angelino nel ruolo di terzino sinistro. I due centrali saranno Mancini e Ndicka. Il regista in mezzo a centrocampo sarà Paredes con Cristante come mezzala destra e Aouar come mezzala sinistra in vantaggio su Bove. Il tridente offensivo sarà composto da Baldanzi a destra – nonostante il recupero di Dybala, che partirà dalla panchina – El Shaarawy a sinistra e Lukaku come punta centrale. Infortunato Azmoun.

LECCE (4-3-3) la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Piccoli. All. Gotti

ROMA (4-3-3) la probabile formazione: Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Aouar; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi

Dove vedere la partita in tv

La partita tra Lecce e Roma – in programma lunedì alle ore 18:00 – sarà visibile in tv sull’app DAZN tramite un abbonamento su un televisore compatibile, oppure utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast o su console come PlayStation e XBox, oltre che l’utilizzo del TIMVISION Box. Chi possiede un abbonamento sia a DAZN che a Sky, inoltre, potrà guardare la partita tra Lecce e Roma in diretta tv sul canale numero 214 di Sky attivando Zona DAZN.

E in streaming? Lecce-Roma sarà visibile anche in diretta streaming scaricando l’app di DAZN su cellulare e tablet, o collegandosi sul sito di DAZN tramite computer o notebook.